Lettera alla maestra…

UN CALOROSO ABBRACCIO AI MIEI BAMBINI… TRA POCHE ORE CI RIVEDREMO!!!
VI VOGLIO TUTTI PRESENTI , OK?
Prima di procedere correggiamo gli esercizi relativi alla pag 85 del libro  di grammatica .
👉 scheda autocorrezione
Fatto?

Ricordate bambini come si scrive la sintesi di un testo?  Oggi vi presento l’ attività ” AVVIO AL RIASSUNTO “  che riporta le diverse strategie da seguire per riassumere in maniera corretta. In realtà si tratta di indicazioni che già conoscete, di cui abbiamo parlato  più volte in classe sin dallo scorso anno; leggete con attenzione e riflettete  soprattutto sui  trafiletti  che trovate alla fine di ciascun racconto.Vi aiuteranno a consolidare le vostre conoscenze  sulla produzione di un riassunto.
CLICCATE👉👉 Scheda Riassunto
👉👉Scheda riassunto 1

Per quanto riguarda il testo scritto ” LA LETTERA “,vi siete esercitati con numerose attività sul  libro di letture, avete letto diverse  tipologie di messaggi, avete ricevuto anche una mia lettera, adesso piacerebbe anche a me riceverne una da parte vostra. Potete raccontarmi tutto ciò che volete sul tempo trascorso e su cosa vi aspettate accadrà nei prossimi giorni…Chiaramente la vostra sarà una lettera informale in cui rispetterete  le caratteristiche e la  struttura ( luogo, data, formula di apertura,testo o messaggio,formula di chiusura e firma). Il comando è :” LETTERA ALLA MAESTRA “. Vi assicuro che le stamperò e le  conserverò tutte! FORZA! 

In grammatica continuate ad esercitarvi con la coniugazione del verbo VINCERE in tutti i tempi del modo INDICATIVO e del modo CONGIUNTIVO. Inviatemi gli elaborati!!!!!
PER OGGI E’ TUTTO. NON MANCATE AL NOSTRO APPUNTAMENTO!
Nel corso della videolezione vorrei che aveste vicino  il libro di letture, vorrei completare un’attività insieme a voi, ok?

Inviato in Bacheca nascostaDisciplina

2 commenti e domande su “Lettera alla maestra…

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *