Esercitiamoci ancora con il modo congiuntivo…


BUON LUNEDI’ A TUTTI.
SIETE TUTTI SVEGLI ???PRONTI PER UNA NUOVA LEZIONE????’
I commenti che ho ricevuto circa il mio ultimo audio mi hanno veramente tranquillizzata , mi avete comunicato che l’argomento che stiamo trattando sta diventando via via sempre più chiaro …benissimo!😊😊😊😊😊 Allora, cosa aspettate  a controllare se avete  completato le schede precedenti senza commettere errori? Io ho già corretto tutti i vostri elaborati, spetta a voi, adesso , fare l’autocorrezione.

👇👇👇👇
SCHEDA 1
SCHEDA 2

Vi ricordo che esercitarsi è fondamentale perché vi aiuta a diventare sempre più padroni dell’argomento, quindi completate pag. 85 del vostro libro di grammatica  e analizzate le  voci verbali che trovate nell’allegato  che segue.
👇👇👇👇
ANALISI DI VERBI
Come va con la nuova tipologia di lettera, ovvero l’E -MAIL e gli SMS ?? Penso vi piaccia tanto perché rispecchia molto il vostro linguaggio, il  vostro modo di comunicare oggi..

Continuiamo allora a navigare in questo mondo che , in verità, appartiene un po’a tutti , non solo ai ragazzini; leggete le due e-mail   “CARLA E DAIANA ”  a pag 117 del libro di letture e completate le attività ( vi viene chiesto di svolgere le attività con l’aiuto dei compagni,date le circostanze è ovvio che vi tocca  riflettere da  soli ).
Mi auguro che  facciate un bel lavoro e  invito TUTTI a inviarmi gli elaborati ; ci avviamo ormai alla conclusione dell’anno scolastico ed è necessario che io controlli le attività svolte da ciascuno di voi.

ORA POTETE ESERCITARVI CON IL MODO CONGIUNTIVO GIOCANDO...

       

 A PRESTOOOO !!!

Inviato in Bacheca nascostaDisciplina

6 commenti e domande su “Esercitiamoci ancora con il modo congiuntivo…

  1. Maestra il congiuntivo mi è chiaro😀
    Non ho ancora capito come svolgere il gioco della ruota🤔🤨
    Per il resto ho svolto i compiti
    Un abbraccio grande 🤗e un bacio 😘
    Le auguro una buona giornata🙂 e un buon pranzo 🍕🍳

    1. E’ semplice Dario, devi far girare la ruota,quando si ferma devi analizzare a voce il verbo in corrispondenza della freccia.Vi serve come consolidamento dei tempi del congiuntivo.Corri subito a giocare e vedrai.

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *