Le lettere straniere



BUONGIORNO BAMBINI.
Finalmente abbiamo scoperto  tutti i suoni della consonante Q ,una lettera molto particolare. Ora, visto che  la conoscete bene, vi lancio una sfida! Vediamo chi riesce ad arrivare alle casette di CU, QU e CQU prima di tutti. Seguite la strada, attenti a non perdervi!

👇👇👇👇👇👇
Le strade che portano a cu qu cqu
Siete entrati tutti nelle casette giuste?  .Adesso, prima di continuare ad esplorare il mondo delle lettere, ho bisogno di verificare se davvero siete diventati tanto tanto bravi come io immagino.Chiedete a mamma e a papà di lasciarvi lavorare da soli , come se foste a scuola. Ascoltate attentamente…

Sono molto curiosa di leggere il dettato di ognuno di voi…
Oggi bambini alle lettere che abbiamo già  imparato a scrivere, aggiungiamo altre cinque letterine straniere : J K W X Y. Si chiamano lettere straniere perché servono per scrivere quelle parole straniere che ormai tutti usiamo nel linguaggio comune. Vi propongo l’ascolto di questo video che vi aiuterà a capire come si pronunciano.

Avete sentito ? Andiamo  subito a scrivere sul quaderno delle paroline che contengono  queste nuove lettere,seguite il lavoro che ho preparato per voi.
👇👇👇👇👇👇

lettere straniere
lettere straniere 1
lettere straniere2

Adesso prendete il libro del Pregrafismo e completate pag . 20 (per consolidare le lettere che già conoscete) ,pag.21 e pag. 58.  Esercitatevi con la lettura di pag.138 del libro METODO, leggete tante tante volte e completate le paroline dell’attività. Vi comunico bimbi che questi compiti sono per lunedì , venerdì non troverete nessuna Didanote  perché è la festa del 1^ Maggio, NON SI LAVORA!
Bambini inviatemi solo gli elaborati che riguardano  il dettato e la  scheda “Le strade che portano a cu qu e cqu “.

SE AVETE VOGLIA DI GIOCARE…FATELO!!!!


A LUNEDI’!!!!😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘

Inviato in Bacheca nascostaDisciplina

6 commenti e domande su “Le lettere straniere

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *