Caro amico, ti scrivo…



BUONGIORNO BAMBINI! TUTTO OK??
Oggi non  trovate la  scheda  di grammatica svolta da me per l’autocorrezione  perché ho visionato  tutti gli elaborati che mi avete  inviato, ho segnalato gli errori ad alcuni di voi e mi auguro che abbiate corretto, nel complesso devo  dire che state lavorando bene, bravi!  Passiamo adesso alla lettera ” Il parco più bello” , vorrei soffermarmi sulla formula di apertura e di chiusura che, ho notato, ha mandato in confusione più di qualcuno… tranquilli, nessun problema. La formula di apertura è quella scritta in alto a sinistra e indica a chi ci stiamo rivolgendo; la formula di  chiusura indica i saluti ( con affetto, cordiali saluti, baci e abbracci…).Il postino non si ferma, continua a portarvi lettere da leggere.

Accontentatelo, poverino, fatica tanto! Leggete  le lettere di pag.114 e 115 del libro di lettura e svolgete le attività con particolare attenzione ai comandi. L’attività SCRIVO di pag 114 vi chiede di scrivere una lettera DAL PUNTO DI VISTA DI ALESSANDRO, quindi…👀👀👀👀👀
 Forza prendete la penna e iniziate subito a lavorare!

Nella scorsa lezione vi ho chiesto di fare un passettino indietro e di ritornare agli aggettivi perché nelle lettere formali si ricorre spesso all’uso degli aggettivi possessivi ,  alcuni di voi hanno commesso degli errori nell’individuarli all’interno della lettera, vorrei quindi  che li rileggeste  e studiaste  bene (così consolidiamo questi contenuti e  non ci confondiamo più)  anche  gli aggettivi numerali, indefiniti, interrogativi ed esclamativi a  pag 54 e 55 del libro di grammatica..Per oggi basta così, noi ci sentiremo lunedì , venerdì non troverete alcuna Didanote in quanto ,essendo 1^ maggio, si celebra la festa dei lavoratori pertanto  non ho alcuna intenzione di farvi lavorare. CONTENTI??

PER CHI HA VOGLIA DI METTERSI ALLA PROVA…

A PRESTO!!!!

 

Inviato in Bacheca nascostaDisciplina

16 commenti e domande su “Caro amico, ti scrivo…

  1. Cara maestra mi manca tanto sto svolgendo il MITICO lavoro di Arte Immagine
    Spero di riabbracciarla presto. Un🤗di♥️, un 😘

  2. Ciao maestra non ho capito cosa devo fare dell’attività scrivo io me lo potete spiegare x piacere… Grazie

    1. Ciao Martina, nella lettera che hai letto, Giulio racconta a Pietro, un suo amico, un episodio che gli è successo con Alessandro.Tu ora devi riscrivere la lettera raccontando lo stesso episodio mettendoti nei panni di Alessandro,in pratica tu diventi Alessandro e racconti ciò che è accaduto parlando del comportamento di Giulio.Spero di esserti stata di aiuto.

  3. ciao maestra ho svolto tutti icompiti sono molto felice che tra un po’ inizieranno le video-lezioni così tutti potremmo rivedere la sua faccia spero di rivederla presto ciao

  4. Buongiorno maestra ho fatto tutti i compiti e ho ripassato tutti gli aggettivi.Ti voglio un mondo di bene ❤❤❤❤😘😘😘

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *