25 APRILE ” FESTA NAZIONALE DELLA LIBERAZIONE

BENTROVATI BAMBINI!
DOMANI RICORRE UNA FESTA MOLTO IMPORTANTE .


IL 25 APRILE è una data da ricordare per il nostro Paese perché si festeggia LA LIBERAZIONE .  Vi  chiederete : ma da che cosa? L’Italia festeggia la liberazione dall’ OCCUPAZIONE NAZISTA . Si celebra la vittoria dell’esercito italiano e delle forze partigiane ( donne e uomini valorosi ) contro il governo fascista.
In questi giorni anche voi,in un certo senso, vi sarete sentiti privati della vostra  libertà ,per motivi ovviamente validissimi. Se vi chiedessi di scrivere un vostro personale MESSAGGIO DI LIBERTA‘, cosa scrivereste? Sono davvero molto curiosa…

CLICCATE SOPRA PER INGRANDIRE L’IMMAGINE



RIPRODUCETE  LA SCHEDA SUL QUADERNO E FATEMI LEGGERE IL VOSTRO MESSAGGIO DI LIBERTA’.

A proposito di messaggi, andiamo avanti con il nostro lavoro sulla lettera; svolgendo l’attività della lezione precedente avrete avuto modo di notare che la lettera ha una struttura facile da riconoscere in cui vengono indicati : il destinatario, il luogo dal quale si scrive e la data, il messaggio o testo,i saluti e  la firma del mittente, cioè colui che scrive la lettera. La scheda che segue vi  chiarifica ulteriormente quello che abbiamo appena detto.
LEGGETE PRESTANDO MOLTA ATTENZIONE

Per chi vuole stampare  e incollare sul quaderno
può cliccare 👇👇👇
struttura lettera
Aprite poi il libro di lettura a pag. 110, leggete e completate. Dai vostri commenti capisco che per quanto riguarda  la coniugazione dei verbi non ci sono problemi, bene, ne sono felice. Continuate ad esercitarvi , il titolo di campioni ormai è vostro !!! 🏆🏆🏆🏆🏅🏅🏅🏅
CLICCATE👇👇👇👇
TRASFORMAZIONE DI FRASI

Coniugate poi   il verbo IMMAGINARE in tutti i tempi del modo indicativo.
INVIATEMI GLI ELABORATI. 

 
BUONA FESTA DELLA LIBERAZIONE E…CONTINUATE A FARE i BRAVI !! E’ COSI’ CHE VOGLIO I MIEI BAMBINI! MERAVIGLIOSI !

 

Inviato in Bacheca nascostaDisciplina

8 commenti e domande su “25 APRILE ” FESTA NAZIONALE DELLA LIBERAZIONE

  1. Maestra ho svolto i compiti
    Le auguro una buona festa della Liberazione
    Un abbraccio 🤗🤗grande grande e un 😘

  2. Maestra ho svolto tutti i compiti il più bello è stato quello dell messaggio nella bottiglia un abbraccione grandissimo e un bacione spero che ci rivedremmo presto.

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *