Descrizioni di ambienti

Buongiorno cari bambini,oggi preferisco chiamarvi così . Come va ?
Tutto sembra procedere per il meglio , siamo bravi cittadini, stiamo rispettando le regole e presto, mi auguro, festeggeremo  insieme la fine di questo periodo poco piacevole ..

Vorrei iniziare la prima lezione di questa nuova settimana con la visione di una breve clip di un  film di animazione .

Non so voi bambini, ma io, in questo particolare momento , ci andrei volentieri in un posto del genere.    Di fronte alla scena che mostra le profondità del mare, quale o quali particolari dell’ambiente  hanno richiamato la vostra  attenzione? Quali aggettivi usereste per descrivere il paesaggio ?  Alla piccola Melody viene vietato di nuotare liberamente  in mare aperto, che tipo di emozione traspare dalle sue parole ?
Anche voi in questi giorni siete “privati della libertà ” di uscire ( per un motivo validissimo!! ), provate allora ad affacciarvi alla finestra o al balcone di casa vostra e descrivete , con ricchezza di particolari, ciò che vedete   👀👀👀👀, il paesaggio che vi si presenta  e le emozioni che suscita in voi tale visione. Raccontate sul quaderno. Prima di iniziare il racconto,  leggete pag,135 del libro di letture      e seguite le indicazioni, vi suggeriscono come procedere nella descrizione di luoghi e ambienti. Se qualcuno dovesse incontrare delle difficoltà può comunicarmelo nei commenti o nella sezione “DOMANDE” che trovate nella parte finale della didanote.
Per quanto riguarda il lavoro  di grammatica,vi chiedo di ripetere  il verbo AVERE e di coniugarlo sul quaderno in tutti i tempi, semplici e composti , così come avete fatto  per il verbo ESSERE.
Sono sicurissima che state lavorando tutti con impegno e responsabilità.  .

Che ne direste di ripetere un po’ di analisi grammaticale? Ecco un bel modo per farlo…giocate e saprete dove arrivano le vostre conoscenze.

Ciao bambini. Mandatemi i commenti !!!!!! Un bacio a tutti. 

Inviato in Bacheca nascostaDisciplina

12 commenti e domande su “Descrizioni di ambienti

  1. Maestra il giochino e il video erano stupendi
    Ho svolto tutti i compiti senza difficoltà
    Un bacio😘e un abbraccio grande grande 💕🤗

  2. Ciao maestra Filomena da noi va tutto bene spero di festeggiare presto con tutti voi🥳🥳🥳 e sto facendo tutti i compiti .

  3. Scusate maestra non ho capito se devo rispondere anche alle domande del film o se devo solo descrivere quello che vedo dalla finestra.

    1. Ciao Paolo, devi descrivere solo quello che vedi affacciandoti alla finestra; le domande relative al film volevano essere uno spunto per portarti a riflettere, lo facciamo spesso a scuola, ricordi? Scusami se non sono stata abbastanza chiara, hai fatto benissimo a chiedere.A presto.

  4. Maestra il film è bellissimo, inoltre ho completato tutti gli esercizi dati da fare a presto maestra👋👋

  5. Ciao maestra mi manchi tanto ,attraverso i compiti ti sento vicina . Spero di vederti il prima possibile.Un abbraccio fortissimo

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *