SUONI DURI GHI GHE

Ciao bimbi 😀 , come state? Mi mancate veramente tanto tanto, non vedo l’ora di rivedervi  e riabbracciarvi tutti tutti 🤗🤗🤗.  Vi va di ascoltare  una bella  storia? Allora su, forza, cliccate sul video… siete pronti?? Sììììì??? OK, cominciamo…

CLICCATE  ⬇⬇

 

Vi è piaciuto il racconto della maestra Elisetta? Bene bambini,avete visto che i suoni dolci  GI e GE alcune volte hanno una vocina così delicata che non sempre si riesce a sentire. In alcuni casi è necessario fare la VOCE GROSSA, così chiedono aiuto alla  fatina H, le danno la mano, la fanno mettere in mezzo e il loro suono dolce diventa  suono DURO  GHI GHE. Tutto chiaro, vero? Occorre solo attenzione e tanto esercizio.

OK! Ora lavorate sul quaderno, completate tutta la pagina seguendo lo schema che  ho preparato per voi.

CLICCATE  ⬇⬇⬇
GI e GE incontrano l’ H

Adesso potete completate pag .55  del libro  Pregrafismo e pag 133  del libro Metodo, ricopiate sul quaderno i disegni e le parole di  pag 133  nei tre caratteri.
Vi allego anche  una   simpatica scheda  da incollare e ricopiare in corsivo. Non dimentichiamo la lettura!!! Leggete pag 48 del libro blu. Tesorini miei ❣❣❣,vi ricordo di lavorare sempre nella massima serenità e tranquillità, ognuno rispettando i suoi tempi.

Cliccate sotto e troverete la scheda 👇👇👇👇👇

streghe GHI GHE

Vi auguro una felice domenica, vi abbraccio  forte forte🤗🤗🤗💖💖💖💖💖 . Alla prossima didanote.
Se qualcuno ha voglia di  mettersi alla prova e verificare ciò che ha imparato, può farlo con i giochini qui sotto.💪💪

https://wordwall.net/it/resource/999285/italiano/ghe-ghi-stampatello-minuscolo

https://wordwall.net/it/resource/1000134/italiano/ghe-ghi-stampatello-minuscolo

CIAOOOOO!!!!!!!!

Inviato in Bacheca nascostaDisciplina

22 commenti e domande su “SUONI DURI GHI GHE

    1. Maestra mia , la corona la devono mettere a te che sei la mia regina . No al virus che è cattivo perché mi fa stare in casa ad annoiarmi. Mi manchi tantissimo voglio tornare a scuola. Antonio

      1. Ciao Antonio! Non merito tanto onore, grazie!!!! Anche tu mi manchi,cerca di non annoiarti, vedrai che presto ci rivedremo. Un bacio tesoro.

  1. Grazie maestra per questi compiti.Mi sono divertito tantissimo con i giochi.Un bacio e buona domenica anche a te.

  2. Maestra, oggi ho fatto sia i compiti di oggi che quelli dello scorso giorno. Mi sono stancato un pochino però i video e i giochi erano molto divertenti.
    Ciao

    1. Mi dispiace che ti sia stancato Gabriele,puoi procedere con calma e tranquillità, senza fretta. Un bacione tesoro.

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *