Maestra Daniela

GEOGRAFIA 02/03/2020 

BUON GIORNO 💇  BAMBINI,
OGGI VI ESERCITERETE ANCORA CON I RETICOLI.
SVOLGERETE DUE ESERCIZI CHE VI PERMETTERANNO DI CONSOLIDARE BENE L’ARGOMENTO.
ORA CLICCA SU SPIEGAZIONE ESERCIZIO   ED ESEGUI IL PRIMO COMPITO.
AL  SECONDO ESERCIZIO, DOVRAI PRATICAMENTE FARE IL CONTRARIO, QUINDI LEGGERE LE COORDINATE E DISEGNARE GLI ELEMENTI NELLA CASELLA CORRISPONDENTE.
INOLTRE, COMPLETA LE PAGINE 34-35-36-37-38 DEL LIBRO ARANCIONE,
COMPLETANDO QUESTE PAGINE, AVRAI MODO DI RIPETERE UN PO’  GLI ARGOMENTI CHE ABBIAMO AFFRONTATO.
MI RACCOMANDO, NON SVOLGERLE TUTTE IN UNA VOLTA, MA CON CALMA.
N.B. PER QUANTO RIGUARDA GEOGRAFIA, RIPRENDEREMO LE LEZIONI DOPO PASQUA.
BUON LAVORO 💋💓🤗

Commenti e domande
Inviato in Geografia, Prima C

MATEMATICA 31MARZO 2020 

🙋CIAO BAMBINI,
OGGI CONTINUAMO IL NOSTRO DISCORSO RIPRENDENDO DALL’ADDIZIONE E DALLA SOTTRAZIONE COME OPERAZIONI INVERSE, PROSEGUENDO CON LA SPIEGAZIONE DELLA SCORSA VOLTA.
APRI    E COMPLETA IL LAVORO SUL QUADERNO.
ORA CLICCA SU 👇
OSSERVA E COMPLETA
TROVERAI 3 ESERCIZI INTERESSANTI.
SVOLGENDOLI, CAPIRAI BENE COME L’ADDIZIONE E L A SOTTRAZIONE SONO L’UNA IL CONTRARIO DELL’ALTRA, OSSIA, OPERAZIONI INVERSE.
CON QUESTO ARGOMENTO BAMBINI,  PER IL MOMENTO CI FERMIAMO QUI  😜.
PASSIAMO ALLA SOTTRAZIONE SULLA LINEA DEI NUMERI.
VI RICORDATE PICCINI MIEI L’ADDIZIONE SULLA LINEA DEI NUMERI CHE ABBIAMO SVOLTO IN CLASSE?
CIASCUNO DI VOI SI POSIZIONAVA SU UN  NUMERO, ESEMPIO IL NUMERO 3, E ANDAVA IN AVANTI CON I SALTI DA ME INDICATI.
NELLA SOTTRAZIONE, INVECE E’ PRATICAMENTE IL CONTRARIO, OSSIA SI VA ALL’INDIETRO .
ORA, PERO’ PRIMA DI ANDARE AVANTI CON  LA SPIEGAZIONE, VORREI CHE GUARDASTE QUESTO BELLISSIMO VIDEO, DOVE SI NARRA DI UN GAMBERO CHE PER DISTINGUERSI DALLA SUA FAMIGLIA VOLEVA IMPARARE A CAMMINARE IN AVANTI, MENTRE TUTTI GLI ALTRI GAMBERI CAMMINAVANO ALL’INDIETRO.
BUONA VISIONE 💋💋💋

QUESTA FAVOLA CHE AVETE VISTO  E’ INTERESSANTE  PERCHE’, SE  RIFLETTETE UN PO’, RICHIAMA IL DISCORSO DELL’ADDIZIONE E DELLA SOTTRAZIONE  SULLA LINEA DEI NUMERI..
IL GAMBERO PER ESEMPIO, POTREBBE ESSERE ASSOCIATO ALL’ADDIZIONE, PROPRIO PERCHE’ LUI VOLEVA ANDARE IN AVANTI👉.
INVECE, GLI ALTRI GAMBERI, TRA CUI I SUOI FAMILIARI, POTREBBERO ESSERE ASSOCIATI ALLA SOTTRAZIONE PROPRIO PERCHE’ LORO ANDAVANO ALL’INDIETRO 👈.
ORA ATTRAVERSO LE INDICAZIONI, 👇 COSTRUISCI LA TUA LINEA DEL TEMPO DA 0 A 9:
1) PRENDI 5 FOGLI A4 (VANNO BENE ANCHE 5 FOGLI A QUADRETTONI);
2) DIVIDI OGNI FOGLIO A META’;
3) SCRIVI  SU OGNUNO UN NUMERO, IN SENSO PROGRESSIVO;
4) RIPASSALI CON I COLORI DEI REGOLI;
5) OSSERVA L’ ESEMPIO .
PER IL MOMENTO  CI FERMIAMO QUI. ALLA PROSSIMA VOLTA  💋.

Commenti e domande
Inviato in Matematica, Prima C

FUN COLOURS 

🙋HELLO EVERYONE.
CONTINUAMO IL NOSTRO PERCORSO RIPRENDENDO  I COLORI  A  CUI ANDREMO AD AGGIUNGERNE ALTRI.
PER FARE QUESTO, SEGUI ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI:
1) SELEZIONA LINK LIBRO “Shine One! 1.
2 ) CLICCA SU DICTIONARY A-Z Unit 2.
3) CLICCA SU OGNI PALLONCINO COLORATO,  RIPETI I  COLORI  E MEMORIZZALI.

IN SEGUITO CLICCA SUL LINK
👉 “I COLORI
OSSERVA LA SCHEDA, E RICOPIALA SUL QUADERNO.
ORA PUOI DIVERTIRTI A CANTARE LA CANZONE THE COLOURS SONG
PRIMA PERO’ CLICCA SUL LINK
👉  THE COLOURS SONG   E
STAMPA O TRASCRIVI LA CANZONE SUL QUADERNO.
IN SEGUITO 👇:
1)  SELEZIONA LINK LIBRO “Shine One! 1.
2)  CLICCA SULL’ ICONA 🎧  (CUFFIE).
3) VAI SU UNIT 2 Class  Audio CD1.
Unit 2, Listening 1.21.
5) ASCOLTA E IMPARA LA CANZONE
THE COLOURS SONG
6) DOPO VAI SULL’ICONE 🎵, CLICCA SU SONGS  UNIT 2.
IL VIDEO TI AIUTERA’ NELLA MEMORIZZAZIONE DEL CANTO.
BYE BYE

Commenti e domdande (8)
Inviato in Inglese, Inglese, Inglese, Prima A, Prima C, Prima D

SPIEGAZIONE ESERCIZIO 

💇ECCOCI DI NUOVO INSIEME, PICCOLI MIEI, LONTANI SI’ MA VICINI CON IL NOSTRO CUORICINO.
OGGI 🌞 ANDREMO AVANTI CON LE SOTTRAZIONI.
QUESTA VOLTA CON L’AIUTO DEI COLORI  📏📏📏📏📏📏📏📏📏.
SE CLICCHI SUL
COMPITO
TROVERAI UN ESERCIZIO MOLTO INTERESSANTE.
PER ESEGUIRLO CORRETTAMENTE DOVRAI LEGGERE TUTTE LE  INDICAZIONI:
SPIEGAZIONE COMPITO
DOPO AVER SVOLTO LE SOTTRAZIONI, PRENDI IL LIBRO 📙,  COMPLETA LE PAGINE 76-77 E MEMORIZZA LA REGOLA EVIDENZIATA IN GIALLO.
LEGGI ANCHE  QUEST’ALTRA SPIEGAZIONE PER  RIEPILOGARE ED APPROFONDIRE UN PO’ L’ARGOMENTO:

SPIEGAZIONE

ORA PUOI SVOLGERE ANCHE LA PAGINA 87 DEL LIBRO 📕.

N.B. LE SPIEGAZIONI  POSSONO ESSERE STAMPATE ED INCOLLATE SUL QUADERNO ( PER CHI HA LA STAMPANTE). PER CHI INVECE NON HA LA STAMPANTE, SE I BAMBINI VOGLIONO TRASCRIVERLE,  BEN VENGA ALTRIMENTI, I GENITORI, GENTILMENTE POSSONO DARE UNA MANO TRASCRIVENDO LORO IL TUTTO… CONSIDERANDO CHE, PER I BAMBINI TALI SPIEGAZIONI RAPPRESENTANO DELLE SOLIDE BASI PER AFFRONTARE I PROSSIMI ARGOMENTI CON FACILITA’.
GRAZIE E BUON LAVORO

Commenti e domande
Inviato in Matematica, Prima C

LA SOTTRAZIONE CON IL DINOSAURO DINO 

https://youtu.be/StjJ7ghy6zs

https://www.youtube.com/watch?v=98wmXMKjOOg

https://www.youtube.com/watch?v=ApprieP3WUs&t=62s

Mi esrcito con Sauri

N.B.   PUOI STAMPARE IL MATERIALE PROPOSTO, MA ANCHE  TRASCRIVERLO.
RICORDATI UNA COSA PERO’…..SCRIVERE E’ IMPORTANTE PER CAPIRE.  ANCHE IL SEMPLICE CONTARE SERVE PER ACQUISIRE UN METODO. 
NON DEVI FARE TUTTO IN UNA VOLTA. FAI PICCOLE COSE, MA PER  BENE E SOPRATTUTTO CON GRANDE AMORE.
A PRESTO🙋

Commenti e domande
Inviato in Matematica, Prima C

GLI ESSERI VIVENTI E NON VIVENTI 

🙋CIAO BIMBI, OGGI INIZIEREMO UN NUOVO ARGOMENTO,  DAVVERO MOLTO MOLTO INTERESSANTE.  GLI ESSERI VIVENTI E NON VIVENTI.
👀 GUARDATE BENE QUESTO VIDEO 👇, CAPIRETE SOPRATTUTTO LA DIFFERENZA CHE C’E’ TRA ESSERI VIVENTI ED  ESSERI NON VIVENTI.  BUONA VISIONE 😉

 

🙎 BENE, ORA SICURAMENTE,  AVRETE COMPRESO L’ARGOMENTO, OSSIA,  QUALI SONO GLI ESSERI VIVENTI E NON VIVENTI.
COMPLETATE  LE PAGINE 20 E 21 DEL LIBRO ARANCIONE.
BUON LAVORO PICCOLI MIEI E NON DIMENTICATE CHE LA VOSTRA MAESTRA 🙎, VI VUOLE TANTO  TANTO BENE E MANDA AD OGNUNO DI VOI  IL SUO CUORINO💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗.

Commenti e domande
Inviato in Prima C, Scienze

SCHOOL OBJECTS 

OGGETTI SCOLASTICI     

HELLO EVERYONE, CONTINUAMO IL NOSTRO PERCORSO RIPRENDENDO GLI OGGETTI SCOLASTICI   A CUI ANDREMO AD AGGIUNGERNE ALTRI.
PER FARE QUESTO, SEGUI ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI:
1) SELEZIONA LINK LIBRO “Shine One! 1.
2 ) CLICCA SU DICTIONARY A-Z Unit 1.
3) CLICCA SUL DISEGNO,  RIPETI LE PAROLE DEGLI OGGETTI  E MEMORIZZALE.

IN SEGUITO CLICCA SUL LINK  👆 “OGGETTI SCOLASTICI” E OSSERVA LA SCHEDA.
DISEGNA SUL QUADERNO GLI OGGETTI CHE VEDI SULLA SCHEDA , COLORA E COPIA IL NOME A FIANCO AD OGNI DISEGNO.
N.B: I BAMBINI CHE NON HANNO IL QUADERNO POSSONO INIZIARE UNO NUOVO.
BUON LAVORO

Commenti e domande
Inviato in Inglese, Inglese, Inglese, Prima A, Prima C, Prima D

SONG: AT SCHOOL 

CANZONE AT SCHOOL

CLICCA SUL LINK 👆  E TRASCRIVI LA CANZONE “AT SCHOOL” SUL QUADERNO.
IN SEGUITO, SEGUI LE ISTRUIONI 👇:
1)  SELEZIONA LINK LIBRO “Shine One! 1.
2)  CLICCA SULL’ ICONA 🎧  (CUFFIE).
3) VAI SU UNIT 1 Class  Audio CD1.
Unit 1, Listening 1.10.
5) ASCOLTA E IMPARA LA CANZONE AT SCHOOL.
6) DOPO VAI SULL’ICONE 🎵, CLICCA SU SONGS  UNIT 1.
IL VIDEO TI AIUTERA’ NELLA MEMORIZZAZIONE DEL CANTO.

BUON LAVORO  E BUON DIVERTIMENTO TEACHER DANIELA

Commenti e domande
Inviato in Inglese, Inglese, Inglese, Prima A, Prima C, Prima D