BUON GIORNO 💇 BAMBINI,
OGGI VI ESERCITERETE ANCORA CON I RETICOLI.
SVOLGERETE DUE ESERCIZI CHE VI PERMETTERANNO DI CONSOLIDARE BENE L’ARGOMENTO.
ORA CLICCA SU SPIEGAZIONE ESERCIZIO ED ESEGUI IL PRIMO COMPITO.
AL SECONDO ESERCIZIO, DOVRAI PRATICAMENTE FARE IL CONTRARIO, QUINDI LEGGERE LE COORDINATE E DISEGNARE GLI ELEMENTI NELLA CASELLA CORRISPONDENTE.
INOLTRE, COMPLETA LE PAGINE 34-35-36-37-38 DEL LIBRO ARANCIONE,
COMPLETANDO QUESTE PAGINE, AVRAI MODO DI RIPETERE UN PO’ GLI ARGOMENTI CHE ABBIAMO AFFRONTATO.
MI RACCOMANDO, NON SVOLGERLE TUTTE IN UNA VOLTA, MA CON CALMA.
N.B. PER QUANTO RIGUARDA GEOGRAFIA, RIPRENDEREMO LE LEZIONI DOPO PASQUA.
BUON LAVORO 💋💓🤗
MATEMATICA 31MARZO 2020
🙋CIAO BAMBINI,
OGGI CONTINUAMO IL NOSTRO DISCORSO RIPRENDENDO DALL’ADDIZIONE E DALLA SOTTRAZIONE COME OPERAZIONI INVERSE, PROSEGUENDO CON LA SPIEGAZIONE DELLA SCORSA VOLTA.
APRI E COMPLETA IL LAVORO SUL QUADERNO.
ORA CLICCA SU 👇
OSSERVA E COMPLETA
TROVERAI 3 ESERCIZI INTERESSANTI.
SVOLGENDOLI, CAPIRAI BENE COME L’ADDIZIONE E L A SOTTRAZIONE SONO L’UNA IL CONTRARIO DELL’ALTRA, OSSIA, OPERAZIONI INVERSE.
CON QUESTO ARGOMENTO BAMBINI, PER IL MOMENTO CI FERMIAMO QUI 😜.
PASSIAMO ALLA SOTTRAZIONE SULLA LINEA DEI NUMERI.
VI RICORDATE PICCINI MIEI L’ADDIZIONE SULLA LINEA DEI NUMERI CHE ABBIAMO SVOLTO IN CLASSE?
CIASCUNO DI VOI SI POSIZIONAVA SU UN NUMERO, ESEMPIO IL NUMERO 3, E ANDAVA IN AVANTI CON I SALTI DA ME INDICATI.
NELLA SOTTRAZIONE, INVECE E’ PRATICAMENTE IL CONTRARIO, OSSIA SI VA ALL’INDIETRO .
ORA, PERO’ PRIMA DI ANDARE AVANTI CON LA SPIEGAZIONE, VORREI CHE GUARDASTE QUESTO BELLISSIMO VIDEO, DOVE SI NARRA DI UN GAMBERO CHE PER DISTINGUERSI DALLA SUA FAMIGLIA VOLEVA IMPARARE A CAMMINARE IN AVANTI, MENTRE TUTTI GLI ALTRI GAMBERI CAMMINAVANO ALL’INDIETRO.
BUONA VISIONE 💋💋💋
QUESTA FAVOLA CHE AVETE VISTO E’ INTERESSANTE PERCHE’, SE RIFLETTETE UN PO’, RICHIAMA IL DISCORSO DELL’ADDIZIONE E DELLA SOTTRAZIONE SULLA LINEA DEI NUMERI..
IL GAMBERO PER ESEMPIO, POTREBBE ESSERE ASSOCIATO ALL’ADDIZIONE, PROPRIO PERCHE’ LUI VOLEVA ANDARE IN AVANTI👉.
INVECE, GLI ALTRI GAMBERI, TRA CUI I SUOI FAMILIARI, POTREBBERO ESSERE ASSOCIATI ALLA SOTTRAZIONE PROPRIO PERCHE’ LORO ANDAVANO ALL’INDIETRO 👈.
ORA ATTRAVERSO LE INDICAZIONI, 👇 COSTRUISCI LA TUA LINEA DEL TEMPO DA 0 A 9:
1) PRENDI 5 FOGLI A4 (VANNO BENE ANCHE 5 FOGLI A QUADRETTONI);
2) DIVIDI OGNI FOGLIO A META’;
3) SCRIVI SU OGNUNO UN NUMERO, IN SENSO PROGRESSIVO;
4) RIPASSALI CON I COLORI DEI REGOLI;
5) OSSERVA L’ ESEMPIO .
PER IL MOMENTO CI FERMIAMO QUI. ALLA PROSSIMA VOLTA 💋.
FUN COLOURS
🙋HELLO EVERYONE.
CONTINUAMO IL NOSTRO PERCORSO RIPRENDENDO I COLORI A CUI ANDREMO AD AGGIUNGERNE ALTRI.
PER FARE QUESTO, SEGUI ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI:
1) SELEZIONA LINK LIBRO “Shine One! 1.
2 ) CLICCA SU DICTIONARY A-Z Unit 2.
3) CLICCA SU OGNI PALLONCINO COLORATO, RIPETI I COLORI E MEMORIZZALI.
IN SEGUITO CLICCA SUL LINK
👉 “I COLORI
OSSERVA LA SCHEDA, E RICOPIALA SUL QUADERNO.
ORA PUOI DIVERTIRTI A CANTARE LA CANZONE THE COLOURS SONG
PRIMA PERO’ CLICCA SUL LINK
👉 THE COLOURS SONG E
STAMPA O TRASCRIVI LA CANZONE SUL QUADERNO.
IN SEGUITO 👇:
1) SELEZIONA LINK LIBRO “Shine One! 1.
2) CLICCA SULL’ ICONA 🎧 (CUFFIE).
3) VAI SU UNIT 2 Class Audio CD1.
Unit 2, Listening 1.21.
5) ASCOLTA E IMPARA LA CANZONE
THE COLOURS SONG
6) DOPO VAI SULL’ICONE 🎵, CLICCA SU SONGS UNIT 2.
IL VIDEO TI AIUTERA’ NELLA MEMORIZZAZIONE DEL CANTO.
BYE BYE
SPIEGAZIONE ESERCIZIO
💇ECCOCI DI NUOVO INSIEME, PICCOLI MIEI, LONTANI SI’ MA VICINI CON IL NOSTRO CUORICINO.
OGGI 🌞 ANDREMO AVANTI CON LE SOTTRAZIONI.
QUESTA VOLTA CON L’AIUTO DEI COLORI 📏📏📏📏📏📏📏📏📏.
SE CLICCHI SUL
COMPITO
TROVERAI UN ESERCIZIO MOLTO INTERESSANTE.
PER ESEGUIRLO CORRETTAMENTE DOVRAI LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI:
SPIEGAZIONE COMPITO
DOPO AVER SVOLTO LE SOTTRAZIONI, PRENDI IL LIBRO 📙, COMPLETA LE PAGINE 76-77 E MEMORIZZA LA REGOLA EVIDENZIATA IN GIALLO.
LEGGI ANCHE QUEST’ALTRA SPIEGAZIONE PER RIEPILOGARE ED APPROFONDIRE UN PO’ L’ARGOMENTO:
ORA PUOI SVOLGERE ANCHE LA PAGINA 87 DEL LIBRO 📕.
N.B. LE SPIEGAZIONI POSSONO ESSERE STAMPATE ED INCOLLATE SUL QUADERNO ( PER CHI HA LA STAMPANTE). PER CHI INVECE NON HA LA STAMPANTE, SE I BAMBINI VOGLIONO TRASCRIVERLE, BEN VENGA ALTRIMENTI, I GENITORI, GENTILMENTE POSSONO DARE UNA MANO TRASCRIVENDO LORO IL TUTTO… CONSIDERANDO CHE, PER I BAMBINI TALI SPIEGAZIONI RAPPRESENTANO DELLE SOLIDE BASI PER AFFRONTARE I PROSSIMI ARGOMENTI CON FACILITA’.
GRAZIE E BUON LAVORO
SPIEGAZIONE: COME COSTRUIRE UN RETICOLO
🙋CIAO BAMBINI,😊😊 RIPRENDIAMO IL DISCORSO DAL RETICOLO.
OGGI IMPARERETE A COSTRUIRE UN RETICOLO OSSERVANDO TUTTE LE INDICAZIONI POSTE SUL SEGUENTE FILE:
👉 SPIEGAZIONE – COME DISEGNARE UN RETICOLO
ORA PUOI CONTINUARE AD ESERCITARTI SUL QUADERNO CON LA SEGUENTE
SCHEDE OPERATIVA
A PRESTO
LA SOTTRAZIONE CON IL DINOSAURO DINO
https://www.youtube.com/watch?v=98wmXMKjOOg
https://www.youtube.com/watch?v=ApprieP3WUs&t=62s
N.B. PUOI STAMPARE IL MATERIALE PROPOSTO, MA ANCHE TRASCRIVERLO.
RICORDATI UNA COSA PERO’…..SCRIVERE E’ IMPORTANTE PER CAPIRE. ANCHE IL SEMPLICE CONTARE SERVE PER ACQUISIRE UN METODO.
NON DEVI FARE TUTTO IN UNA VOLTA. FAI PICCOLE COSE, MA PER BENE E SOPRATTUTTO CON GRANDE AMORE.
A PRESTO🙋
GLI ESSERI VIVENTI E NON VIVENTI
🙋CIAO BIMBI, OGGI INIZIEREMO UN NUOVO ARGOMENTO, DAVVERO MOLTO MOLTO INTERESSANTE. GLI ESSERI VIVENTI E NON VIVENTI.
👀 GUARDATE BENE QUESTO VIDEO 👇, CAPIRETE SOPRATTUTTO LA DIFFERENZA CHE C’E’ TRA ESSERI VIVENTI ED ESSERI NON VIVENTI. BUONA VISIONE 😉
🙎 BENE, ORA SICURAMENTE, AVRETE COMPRESO L’ARGOMENTO, OSSIA, QUALI SONO GLI ESSERI VIVENTI E NON VIVENTI.
COMPLETATE LE PAGINE 20 E 21 DEL LIBRO ARANCIONE.
BUON LAVORO PICCOLI MIEI E NON DIMENTICATE CHE LA VOSTRA MAESTRA 🙎, VI VUOLE TANTO TANTO BENE E MANDA AD OGNUNO DI VOI IL SUO CUORINO💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗.
SCHOOL OBJECTS
HELLO EVERYONE, CONTINUAMO IL NOSTRO PERCORSO RIPRENDENDO GLI OGGETTI SCOLASTICI A CUI ANDREMO AD AGGIUNGERNE ALTRI.
PER FARE QUESTO, SEGUI ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI:
1) SELEZIONA LINK LIBRO “Shine One! 1.
2 ) CLICCA SU DICTIONARY A-Z Unit 1.
3) CLICCA SUL DISEGNO, RIPETI LE PAROLE DEGLI OGGETTI E MEMORIZZALE.
IN SEGUITO CLICCA SUL LINK 👆 “OGGETTI SCOLASTICI” E OSSERVA LA SCHEDA.
DISEGNA SUL QUADERNO GLI OGGETTI CHE VEDI SULLA SCHEDA , COLORA E COPIA IL NOME A FIANCO AD OGNI DISEGNO.
N.B: I BAMBINI CHE NON HANNO IL QUADERNO POSSONO INIZIARE UNO NUOVO.
BUON LAVORO
SONG: AT SCHOOL
CLICCA SUL LINK 👆 E TRASCRIVI LA CANZONE “AT SCHOOL” SUL QUADERNO.
IN SEGUITO, SEGUI LE ISTRUIONI 👇:
1) SELEZIONA LINK LIBRO “Shine One! 1.
2) CLICCA SULL’ ICONA 🎧 (CUFFIE).
3) VAI SU UNIT 1 Class Audio CD1.
Unit 1, Listening 1.10.
5) ASCOLTA E IMPARA LA CANZONE AT SCHOOL.
6) DOPO VAI SULL’ICONE 🎵, CLICCA SU SONGS UNIT 1.
IL VIDEO TI AIUTERA’ NELLA MEMORIZZAZIONE DEL CANTO.
BUON LAVORO E BUON DIVERTIMENTO TEACHER DANIELA