LA STORIA CONTINUA…..
🙋CIAO BAMBINI!
👭👬👫👫👬
🌞OGGI, CONTINUEREMO IL LAVORO CON IL FOLLETTO FADO’.
CLICCATE 👉 QUI
TRASCRIVETE SUL
NELLE PROSSIME SCHEDE 📄📄📄📄📄📄
CHE VI DARO’ SUCCESSIVAMENTE,
IN ALCUNE DI QUESTE 📄📄📄
TROVERETE NASCOSTE
QUA E LA’
DELLE LETTERINE….
..VI SERVIRANNO PER COMPORRE LA FORMULA MAGICA 🌀🍫🍾
CHE SCIOGLIERA’ L’INCANTESIMO DI URLASTRILLA
E VI FARA’ RITROVARE LA VOCE PERDUTA 😀🎶🎶!
MAN MANO CHE TROVERETE LE LETTERE MAGICHE ,
LE TRASCRIVERETE IN ORDINE,
NELLA SEGUENTE
📜 PERGAMENA.
PER SCOPRIRE LE LETTERE FATATE 💎🌹🌷⭐⭐⭐🌈
DOVETE PRENDERE IL TRENINO
CHE VI PORTERA’
NELLA VALLE DI VOCEARMONIOSA.
🎶🎶🎶🎵🎵
MA PRIMA DOVETE VINCERE IL BIGLIETTO!
QUINDI….
OGGI, CI SARA’ DA SUPERARE UNA PROVA,
CHE COSISTE
NEL RIPRODURRE
CON LA VOCE E CON I MOVIMENTI,
A RITMO CADENZATO🎶🎵
QUELLO CHE FANNO GLI 🐤🐤
NEL SEGUENTE VIDEO👇.
https://www.youtube.com/watch?v=aXZWgOf2lSA&list=RDaXZWgOf2lSA&start_radio=1
💥OGNI VOLTA CHE RIUSCITE💪
POTETE ANNERIRE
UNO DEGLI SPAZI CON IL PUNTINO,
DELLA SEGUENTE
SCHEDA
🙍MI RACCOMANDO BAMBINI 👭🕴🕴🕴👫
FATEMI SAPERE SE AVETE VINTO IL BIGLIETTO!
COSI’, POTRETE INIZIARE IL VOSTRO VIAGGIO……
VI VOGLIO BENE
“TOYS”
CHILDREN!
Ben ritrovati!
Oggi, partiremo con un nuovo argomento😀😄😊
che sicuramente gradirete molto.
New lesson for you
Cliccate👉 PAG 36
e…. scoprirete di cosa si tratta…
Si! Sono proprio loro…
“TOYS”
i giocattoli.⚽🏀🎲🎈🏀🏈…
Cliccate su 👉 PAG 65
💥Osservate le immagini,
💥disegnatele sul quaderno,
💥scrivete a fianco il nome.
Ora, ripetetele in inglese.
Seguite attentamente le indicazioni:
💥 Seleziona link libro ” Shine On! 1″ 👇
https://elt.oup.com/student/shineonitaly/level01a/?cc=it&selLanguage=it
💥 Seleziona icona A-Z.
💥 Seleziona Unit 3.
Per Eseguire l’attivita’
💥 Seleziona il giocattolo, e ripeti la parola.
Ascoltate 👂👂 e imparate la canzone 🎵🎹🎸📯🎶
“PARTY FUN ”:
Seguite attentamente le indicazioni:
💥 Seleziona link libro ” Shine On! 1″ 👇
https://elt.oup.com/student/shineonitaly/level01a/?cc=it&selLanguage=it
💥 Seleziona icona 🎧 (Cuffie).
💥 Seleziona UNIT 3 CLASS AUDIO CD1.
💥 Unit 3, Listening 1.31.
🎵Potrete anche andare a SONG UNIT 3 ed esercitarvi con il karaoke 🎤.
Di seguito, troverete delle pagine, che potrete completare con calma,
poiche’, la prossima didanote di inglese, sara’ programmata il 9 maggio.
👇
17-18-19 del libro.
💢Ricordatevi di lasciare un commento.
💢Inviate il compito su consegna elaborati.
N.B. Cari genitori, gli elaborati saranno utili per la valutazione
degli apprendimenti insieme ai commenti e alla partecipazione
dei bambini a questa nuova modalità di fare scuola.
Grazie per la vostra collaborazione.
BUON LAVORO E BUON DIVERTIMENTO….. TEACHER DANIELA 💗
MUSICA
BAMBINI
COME VA?
SPERO TUTTO BENE.
DAGLI ELABORATI CHE MI AVETE INVIATO, HO VISTO CHE AVETE COLORATO, COME PARTI DEL CORPO CHE PRODUCONO SUONI E RUMORI, LE DITA, LA MANO, IL PIEDE, IL NASO E LA BOCCA.
BENE, OGGI, PARLEREMO PROPRIO DEI SUONI PRODOTTI DAL CORPO, SCOPRENDO IN CHE MODO, PRODUCONO SUONI E RUMORI.
INIZIAMO DALLA 👄.
SE APRI LA SCHEDA OPERATIVA
TROVERAI UN FOLLETTO UN PO’ TRISTE, 😟 MA PER CAPIRE IL PERCHE’, DOVRAI LEGGERE QUESTA PAGINA.
SUBITO DOPO, DISEGNA SUL QUADERNO IL FOLLETTO E TRASCRIVI LA PAGINA IN CORSIVO.
NON DIMENTICARE DI FARE I DUE DISEGNI.
INFINE, COPIA ANCHE QUESTA SCHEDA 3 , PRESTANDO ATTENZIONE ALLE INDICAZIONI.
SE VUOI ASCOLTA QUESTA CANZONE 🎵🎵🎵🎵🎵🎵 🎹 TI AIUTERA’ CON I COLORI.
BUONA DOMENICA DELLE PALME🌿
HAPPY EASTER
HELLO CHILDREN!
QUESTA LEZIONE SARA’ DEDICATA INTERAMENTE ALLA PASQUA.
CLICCA SU PAGINA 62
OSSERVA LE IMMAGINI, DISEGNA SUL QUADERNO E SCRIVI A FIANCO IL NOME.
PER RIPETERE LE PAROLE
SEGUI LE ISTRUIONI 👇:
1) SELEZIONA LINK LIBRO “Shine One! 1.
2) CLICCA SULL’ ICONA 🎧 (CUFFIE).
3) FESTIVAL Audio CD1
4) Shine One 1a: Festival, Listening 1.69.
IN SEGUITO VAI A PAGINA 63
E COMPLETA L’ESERCIZIO NUMERO 3, UNISCI I PUNTINI DA 1 A 10 E COLORA IL TUTTO.
POI CLICCA SU HOT CROSS BUNS E TRASCRIVI LA CANZONE SUL QUADERNO.
PER ASCOLTARE LA CANZONE:
1) SELEZIONA LINK LIBRO “Shine One! 1.
2) CLICCA SULL’ ICONA 🎧 (CUFFIE).
3) FESTIVAL Audio CD1
4) Shine One 1a: Festival, Listening 1.70
5) ASCOLTA E IMPARA LA CANZONE ” HOT CROSS BUNS“.
INFINE APRI LA SCHEDA. SE PUOI STAMPALA.
COLORA, RITAGLIA, PIEGA E INCOLLA QUESTO SIMPATICO LAVORETTO, E VEDI PRODOTTO FINALE A PAG. 63.
GOOD BYE.
HAPPY
Vi voglio bene piccoli miei…. Vedrete 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈💜💛💚💙💗💔💋
FUN COLOURS
🙋HELLO EVERYONE.
CONTINUAMO IL NOSTRO PERCORSO RIPRENDENDO I COLORI A CUI ANDREMO AD AGGIUNGERNE ALTRI.
PER FARE QUESTO, SEGUI ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI:
1) SELEZIONA LINK LIBRO “Shine One! 1.
2 ) CLICCA SU DICTIONARY A-Z Unit 2.
3) CLICCA SU OGNI PALLONCINO COLORATO, RIPETI I COLORI E MEMORIZZALI.
IN SEGUITO CLICCA SUL LINK
👉 “I COLORI
OSSERVA LA SCHEDA, E RICOPIALA SUL QUADERNO.
ORA PUOI DIVERTIRTI A CANTARE LA CANZONE THE COLOURS SONG
PRIMA PERO’ CLICCA SUL LINK
👉 THE COLOURS SONG E
STAMPA O TRASCRIVI LA CANZONE SUL QUADERNO.
IN SEGUITO 👇:
1) SELEZIONA LINK LIBRO “Shine One! 1.
2) CLICCA SULL’ ICONA 🎧 (CUFFIE).
3) VAI SU UNIT 2 Class Audio CD1.
Unit 2, Listening 1.21.
5) ASCOLTA E IMPARA LA CANZONE
THE COLOURS SONG
6) DOPO VAI SULL’ICONE 🎵, CLICCA SU SONGS UNIT 2.
IL VIDEO TI AIUTERA’ NELLA MEMORIZZAZIONE DEL CANTO.
BYE BYE
I SUONI CON IL CORPO
🙋CIAO BAMBINI,
OGGI VI PROPONGO UNA SIMPATICISSIMA SCHEDA
IN CUI DOVRETE INDIVIDUARE E COLORARE LE PARTI DEL CORPO
CHE SECONDO VOI PRODUCONO SUONI E RUMORI.
PER VISUALIZZARLA CLICCA 👇
SCHEDA-I SUONI CON IL CORPO DOPO AVER COMPLETATO LA SCHEDA, SCRIVI SUL QUADERNO LE PAROLE CHE HAI COLORATO.
N.B.: PER CHI NON HA LA POSSIBILITA’ DI STAMPARE LA SCHEDA, PUO’ RICOPIARLA SUL QUADERNO.
BUON LAVORO 💝
ASCOLTA I RUMORI
🙋CIAO PICCOLI MIEI, OGGI LA MAESTRA 🙎 VI PROPONE UNA BELLISSIMA ATTIVITA’, CHE SICURAMENTE VI PIACERA’.
IN ALTO ☝, TROVERETE DUE VIDEO UN PO’ RUMOROSI, MA…… NON PREOCCUPATEVI PIU’ DI TANTO, PERCHE’ ESSI FANNO PARTE DELLA NOSTRA VITA, E VOI CHE SIETE PICCINI, SICURAMENTE LO SAPETE BENE.
ORA, MI RIVOLGO A TE, TESORO MIO.
LEGGI ATTENTAMENTE QUELLO CHE HO SCRITTO 👇 E SEGUI TUTTE LE INDICAZIONI:
1) ASCOLTA E INDOVINA IL RUMORE.
2) DISEGNA SUL QUADERNO L’OGGETTO O IL MEZZO CHE PRODUCE QUEL RUMORE, CON IL RELATIVO SUONO ONOMATOPEICO.
CON QUESTO ESEMPIO, TI INDICO COME DOVRAI SVOLGERE IL COMPITO
👇
IN QUESTO LINK, TROVERAI UN GLOSSARIO CHE TI AIUTERA’ CON I SUONI ONOMATOPEICI
CLICCA 👇
http://www.homolaicus.com/linguaggi/glossario_fumetto/
N.B. DISEGNA GLI OGGETTI O I MEZZI CHE RIESCI AD INDIVIDUARE CON PIU’ FACILITA’.
SE NON HAI IL QUADERNO COMINCIA UNO NUOVO.
BUON LAVORO 🌈
SCHOOL OBJECTS
HELLO EVERYONE, CONTINUAMO IL NOSTRO PERCORSO RIPRENDENDO GLI OGGETTI SCOLASTICI A CUI ANDREMO AD AGGIUNGERNE ALTRI.
PER FARE QUESTO, SEGUI ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI:
1) SELEZIONA LINK LIBRO “Shine One! 1.
2 ) CLICCA SU DICTIONARY A-Z Unit 1.
3) CLICCA SUL DISEGNO, RIPETI LE PAROLE DEGLI OGGETTI E MEMORIZZALE.
IN SEGUITO CLICCA SUL LINK 👆 “OGGETTI SCOLASTICI” E OSSERVA LA SCHEDA.
DISEGNA SUL QUADERNO GLI OGGETTI CHE VEDI SULLA SCHEDA , COLORA E COPIA IL NOME A FIANCO AD OGNI DISEGNO.
N.B: I BAMBINI CHE NON HANNO IL QUADERNO POSSONO INIZIARE UNO NUOVO.
BUON LAVORO
SONG: AT SCHOOL
CLICCA SUL LINK 👆 E TRASCRIVI LA CANZONE “AT SCHOOL” SUL QUADERNO.
IN SEGUITO, SEGUI LE ISTRUIONI 👇:
1) SELEZIONA LINK LIBRO “Shine One! 1.
2) CLICCA SULL’ ICONA 🎧 (CUFFIE).
3) VAI SU UNIT 1 Class Audio CD1.
Unit 1, Listening 1.10.
5) ASCOLTA E IMPARA LA CANZONE AT SCHOOL.
6) DOPO VAI SULL’ICONE 🎵, CLICCA SU SONGS UNIT 1.
IL VIDEO TI AIUTERA’ NELLA MEMORIZZAZIONE DEL CANTO.
BUON LAVORO E BUON DIVERTIMENTO TEACHER DANIELA