Maestra Daniela

SI PARTE! 

CIAO PICCOLINI!
DAGLI ELABORATI E

DAI COMMENTI CHE MI SONO PERVENUTI
HO CAPITO
CHE TUTTI AVETE VINTO IL BIGLIETTO …..
COSI’ L’ AVVENTURA PUO’ COMINCIARE…..

PRONTI A PARTIRE?


APRITE 👉 SCHEDE    

N.B. PER QUANTO MI RIGUARDA, FINO AD ORA SIETE STATI SUPER BRAVISSIMI, PER QUESTO VI CHIEDO DI SVOLGERE QUEST’ ATTIVITA’ IN MODO RILASSANTE, NEL SENSO CHE, SE AVETE LA POSSIBILITA’ DI STAMPARE TUTTO ED INCOLLARE SUL QUADERNO, BEN VENGA, ALTRIMENTI, POTETE SVOLGERE GLI ESERCIZI ORALMENTE, E TRASCRIVERE SOLO LE SCHEDE CHE RICHIEDONO UN’ ATTIVITA’ ESPLICATIVA.
HO DOVUTO METTERE PIU’ SCHEDE PROPRIO PER COMPLETARE IL TUTTO, ALTRIMENTI,  IL VIAGGIO INTRAPRESO, NON RIUSCIREBBE A CONCLUDERSI.
MA DITEMI VOI!
SE SIETE CURIOSI DI SCOPRIRE LA FORMULA MAGICA ANDIAMO AVANTI COSI’,
ALTRIMENTI POTREMMO RALLENTARE E COMPLETARE  L’ATTIVITA’ A SETTEMBRE.

FATEMI SAPERE!
VI SALUTO E VI MANDO TANTI Immagini Desktop Abbracci Immagini , #abbracci #desktop #immagini VI VOGLIO BENE!

Commenti e domdande (5)
Inviato in Musica, Prima A

LA STORIA CONTINUA….. 

🙋CIAO BAMBINI!
👭👬👫👫👬

🌞OGGI,  CONTINUEREMO IL LAVORO CON IL FOLLETTO FADO’.
CLICCATE 👉 QUI  
TRASCRIVETE SUL 

NELLE PROSSIME SCHEDE  📄📄📄📄📄📄
CHE VI DARO’ SUCCESSIVAMENTE,
IN ALCUNE DI QUESTE 📄📄📄
TROVERETE NASCOSTE

QUA E LA’
DELLE LETTERINE….
..VI SERVIRANNO PER COMPORRE LA FORMULA MAGICA 🌀🍫🍾
CHE SCIOGLIERA’ L’INCANTESIMO DI URLASTRILLAURLASTRILLA
E VI FARA’ RITROVARE LA VOCE PERDUTA  😀🎶🎶!
MAN MANO CHE TROVERETE LE LETTERE MAGICHE ,
LE TRASCRIVERETE IN ORDINE,
NELLA SEGUENTE
📜  PERGAMENA.
PER SCOPRIRE LE LETTERE FATATE 💎🌹🌷⭐⭐⭐🌈
DOVETE PRENDERE IL TRENINO
CHE VI PORTERA’
NELLA VALLE DI VOCEARMONIOSA.
🎶🎶🎶🎵🎵

MA PRIMA DOVETE VINCERE IL BIGLIETTO!
QUINDI….
OGGI, CI SARA’  DA SUPERARE UNA PROVA,
CHE COSISTE
NEL RIPRODURRE
CON LA VOCE E CON I MOVIMENTI,

A RITMO CADENZATO🎶🎵
QUELLO CHE FANNO GLI  🐤🐤
NEL SEGUENTE VIDEO👇.
https://www.youtube.com/watch?v=aXZWgOf2lSA&list=RDaXZWgOf2lSA&start_radio=1

💥OGNI VOLTA CHE RIUSCITE💪
POTETE ANNERIRE
UNO DEGLI SPAZI CON IL PUNTINO,
DELLA SEGUENTE
SCHEDA 

🙍MI RACCOMANDO BAMBINI 👭🕴🕴🕴👫
FATEMI SAPERE  SE AVETE VINTO IL BIGLIETTO!
COSI’, POTRETE INIZIARE  IL VOSTRO VIAGGIO……

VI VOGLIO BENE

Commenti e domdande (5)
Inviato in Musica, Prima A

“TOYS” 

CHILDREN!
Ben ritrovati!
Oggi, partiremo con un nuovo argomento😀😄😊
che sicuramente gradirete molto.

New lesson for you

Cliccate👉  PAG 36
e…. scoprirete di cosa si tratta…
Si!   Sono proprio loro…
“TOYS”
i giocattoli.⚽🏀🎲🎈🏀🏈…

Cliccate su 👉 PAG 65
💥Osservate le immagini,
💥disegnatele sul quaderno,
💥scrivete a fianco il nome.
Ora, ripetetele in inglese.
Seguite attentamente le indicazioni:

💥 Seleziona link libro ” Shine On! 1″ 👇
https://elt.oup.com/student/shineonitaly/level01a/?cc=it&selLanguage=it
💥 Seleziona icona A-Z.
💥 Seleziona Unit 3.
Per Eseguire l’attivita’
💥 Seleziona il giocattolo, e  ripeti   la parola.

Ascoltate 👂👂 e   imparate la canzone  🎵🎹🎸📯🎶
PARTY FUN ”:
Seguite attentamente le indicazioni:

💥 Seleziona link libro ” Shine On! 1″ 👇
https://elt.oup.com/student/shineonitaly/level01a/?cc=it&selLanguage=it
💥 Seleziona icona  🎧  (Cuffie).
💥 Seleziona UNIT 3 CLASS AUDIO CD1.
💥  Unit 3, Listening 1.31.

🎵Potrete anche  andare a SONG UNIT 3 ed esercitarvi con il karaoke 🎤.

Di seguito, troverete delle pagine, che potrete completare con calma,
poiche’, la prossima didanote di inglese, sara’ programmata  il 9 maggio.
👇
17-18-19  del libro.

💢Ricordatevi di lasciare un commento.
💢Inviate il compito su consegna elaborati.

N.B. Cari genitori, gli  elaborati saranno utili per la valutazione
degli apprendimenti insieme ai commenti e alla partecipazione
dei bambini a questa nuova  modalità di fare scuola.
Grazie per la vostra collaborazione.


BUON LAVORO E BUON DIVERTIMENTO…..  TEACHER DANIELA 💗

Commenti e domdande (15)
Inviato in Inglese, Inglese, Inglese, Prima A, Prima C, Prima D

MUSICA 

    BAMBINI
COME VA?
SPERO TUTTO BENE.
DAGLI ELABORATI CHE MI AVETE INVIATO, HO VISTO CHE  AVETE COLORATO, COME PARTI DEL CORPO CHE PRODUCONO SUONI E RUMORI, LE DITA, LA MANO, IL PIEDE, IL NASO E LA BOCCA.
BENE, OGGI, PARLEREMO PROPRIO  DEI SUONI PRODOTTI DAL CORPO, SCOPRENDO IN CHE MODO, PRODUCONO   SUONI E  RUMORI.
INIZIAMO DALLA 👄.
SE APRI  LA SCHEDA OPERATIVA
TROVERAI UN FOLLETTO UN PO’ TRISTE, 😟 MA PER CAPIRE IL PERCHE’, DOVRAI LEGGERE QUESTA PAGINA.
SUBITO DOPO, DISEGNA SUL QUADERNO IL FOLLETTO E TRASCRIVI LA PAGINA IN CORSIVO.
NON DIMENTICARE DI FARE I DUE DISEGNI.
INFINE, COPIA  ANCHE QUESTA SCHEDA 3 , PRESTANDO ATTENZIONE ALLE INDICAZIONI.
SE VUOI ASCOLTA   QUESTA CANZONE 🎵🎵🎵🎵🎵🎵 🎹 TI AIUTERA’ CON I COLORI.

     BUONA  DOMENICA DELLE PALME🌿

Commenti e domande
Inviato in Musica, Prima A

HAPPY EASTER 

HELLO CHILDREN!
QUESTA LEZIONE SARA’ DEDICATA INTERAMENTE ALLA PASQUA.
CLICCA SU PAGINA 62
OSSERVA LE IMMAGINI,  DISEGNA SUL QUADERNO E  SCRIVI A FIANCO IL NOME.
PER RIPETERE LE PAROLE
SEGUI LE ISTRUIONI 👇:
1)  SELEZIONA LINK LIBRO “Shine One! 1.
2)  CLICCA SULL’ ICONA 🎧  (CUFFIE).
3) FESTIVAL Audio CD1
4) Shine One 1a: Festival, Listening 1.69.
IN SEGUITO VAI  A PAGINA 63
E COMPLETA L’ESERCIZIO NUMERO 3, UNISCI I PUNTINI DA 1 A 10 E COLORA IL  TUTTO.
POI CLICCA SU HOT CROSS BUNS E   TRASCRIVI LA CANZONE SUL QUADERNO.
PER ASCOLTARE LA CANZONE:
1)  SELEZIONA LINK LIBRO “Shine One! 1.
2)  CLICCA SULL’ ICONA 🎧  (CUFFIE).
3) FESTIVAL Audio CD1
4) Shine One 1a: Festival, Listening 1.70
5) ASCOLTA E IMPARA LA CANZONE ” HOT CROSS BUNS“.
INFINE APRI LA SCHEDA.  SE PUOI STAMPALA.
 COLORA, RITAGLIA, PIEGA E INCOLLA QUESTO SIMPATICO LAVORETTO, E VEDI PRODOTTO FINALE A PAG. 63.
GOOD BYE.
HAPPY

  Vi voglio bene piccoli miei….      Vedrete 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈💜💛💚💙💗💔💋

Commenti e domdande (10)
Inviato in Inglese, Inglese, Inglese, Prima A, Prima C, Prima D

FUN COLOURS 

🙋HELLO EVERYONE.
CONTINUAMO IL NOSTRO PERCORSO RIPRENDENDO  I COLORI  A  CUI ANDREMO AD AGGIUNGERNE ALTRI.
PER FARE QUESTO, SEGUI ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI:
1) SELEZIONA LINK LIBRO “Shine One! 1.
2 ) CLICCA SU DICTIONARY A-Z Unit 2.
3) CLICCA SU OGNI PALLONCINO COLORATO,  RIPETI I  COLORI  E MEMORIZZALI.

IN SEGUITO CLICCA SUL LINK
👉 “I COLORI
OSSERVA LA SCHEDA, E RICOPIALA SUL QUADERNO.
ORA PUOI DIVERTIRTI A CANTARE LA CANZONE THE COLOURS SONG
PRIMA PERO’ CLICCA SUL LINK
👉  THE COLOURS SONG   E
STAMPA O TRASCRIVI LA CANZONE SUL QUADERNO.
IN SEGUITO 👇:
1)  SELEZIONA LINK LIBRO “Shine One! 1.
2)  CLICCA SULL’ ICONA 🎧  (CUFFIE).
3) VAI SU UNIT 2 Class  Audio CD1.
Unit 2, Listening 1.21.
5) ASCOLTA E IMPARA LA CANZONE
THE COLOURS SONG
6) DOPO VAI SULL’ICONE 🎵, CLICCA SU SONGS  UNIT 2.
IL VIDEO TI AIUTERA’ NELLA MEMORIZZAZIONE DEL CANTO.
BYE BYE

Commenti e domdande (8)
Inviato in Inglese, Inglese, Inglese, Prima A, Prima C, Prima D

I SUONI CON IL CORPO 

🙋CIAO BAMBINI,
OGGI VI PROPONGO UNA  SIMPATICISSIMA SCHEDA
IN CUI DOVRETE INDIVIDUARE E COLORARE LE PARTI DEL CORPO
CHE SECONDO VOI PRODUCONO SUONI E RUMORI.
PER VISUALIZZARLA CLICCA  👇
SCHEDA-I SUONI CON IL CORPO DOPO AVER COMPLETATO LA SCHEDA,  SCRIVI SUL QUADERNO LE PAROLE CHE HAI COLORATO.
N.B.: PER CHI NON HA LA POSSIBILITA’ DI STAMPARE LA SCHEDA, PUO’ RICOPIARLA SUL QUADERNO.
BUON LAVORO 💝

Commenti e domande (1)
Inviato in Musica, Prima A

ASCOLTA I RUMORI 

🙋CIAO PICCOLI MIEI,  OGGI LA MAESTRA 🙎 VI PROPONE UNA BELLISSIMA ATTIVITA’, CHE SICURAMENTE VI PIACERA’.
IN ALTO ☝, TROVERETE DUE VIDEO UN PO’ RUMOROSI, MA…… NON PREOCCUPATEVI PIU’ DI TANTO, PERCHE’ ESSI FANNO PARTE DELLA NOSTRA VITA, E VOI CHE SIETE PICCINI, SICURAMENTE  LO SAPETE BENE.
ORA, MI RIVOLGO A TE, TESORO MIO.
LEGGI ATTENTAMENTE QUELLO CHE HO SCRITTO 👇 E SEGUI TUTTE LE  INDICAZIONI:
1) ASCOLTA E INDOVINA IL RUMORE.
2) DISEGNA SUL QUADERNO L’OGGETTO O IL MEZZO CHE PRODUCE QUEL RUMORE, CON IL RELATIVO SUONO ONOMATOPEICO.
CON QUESTO ESEMPIO, TI INDICO COME DOVRAI SVOLGERE IL COMPITO
👇

ESEMPIO LAVORO

IN QUESTO LINK, TROVERAI UN GLOSSARIO CHE TI AIUTERA’  CON I SUONI ONOMATOPEICI
CLICCA 👇
http://www.homolaicus.com/linguaggi/glossario_fumetto/

N.B. DISEGNA GLI OGGETTI O I MEZZI CHE RIESCI AD INDIVIDUARE CON PIU’ FACILITA’.
SE NON HAI IL QUADERNO  COMINCIA UNO NUOVO.
BUON LAVORO 🌈

Commenti e domande
Inviato in Musica, Prima A

SCHOOL OBJECTS 

OGGETTI SCOLASTICI     

HELLO EVERYONE, CONTINUAMO IL NOSTRO PERCORSO RIPRENDENDO GLI OGGETTI SCOLASTICI   A CUI ANDREMO AD AGGIUNGERNE ALTRI.
PER FARE QUESTO, SEGUI ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI:
1) SELEZIONA LINK LIBRO “Shine One! 1.
2 ) CLICCA SU DICTIONARY A-Z Unit 1.
3) CLICCA SUL DISEGNO,  RIPETI LE PAROLE DEGLI OGGETTI  E MEMORIZZALE.

IN SEGUITO CLICCA SUL LINK  👆 “OGGETTI SCOLASTICI” E OSSERVA LA SCHEDA.
DISEGNA SUL QUADERNO GLI OGGETTI CHE VEDI SULLA SCHEDA , COLORA E COPIA IL NOME A FIANCO AD OGNI DISEGNO.
N.B: I BAMBINI CHE NON HANNO IL QUADERNO POSSONO INIZIARE UNO NUOVO.
BUON LAVORO

Commenti e domande
Inviato in Inglese, Inglese, Inglese, Prima A, Prima C, Prima D

SONG: AT SCHOOL 

CANZONE AT SCHOOL

CLICCA SUL LINK 👆  E TRASCRIVI LA CANZONE “AT SCHOOL” SUL QUADERNO.
IN SEGUITO, SEGUI LE ISTRUIONI 👇:
1)  SELEZIONA LINK LIBRO “Shine One! 1.
2)  CLICCA SULL’ ICONA 🎧  (CUFFIE).
3) VAI SU UNIT 1 Class  Audio CD1.
Unit 1, Listening 1.10.
5) ASCOLTA E IMPARA LA CANZONE AT SCHOOL.
6) DOPO VAI SULL’ICONE 🎵, CLICCA SU SONGS  UNIT 1.
IL VIDEO TI AIUTERA’ NELLA MEMORIZZAZIONE DEL CANTO.

BUON LAVORO  E BUON DIVERTIMENTO TEACHER DANIELA

Commenti e domande
Inviato in Inglese, Inglese, Inglese, Prima A, Prima C, Prima D