Buongiorno genitori e bambini bellissimi, tutto bene? vi ricordate qual’era la prima cosa che facevamo a scuola la mattina dopo la merenda? IL calendario e chi farà il capofila? Mi raccomando ricordate ai vostri genitori ogni mattina di fare il calendario, è molto importante. Ma ditemi avete ascoltato il racconto sulla primavera dell’ape capricciosa che la mamma vi ha letto? beh , oggi vi leggerà un altro racconto,la leggenda primavera fiori ,fate, farfalle… voi ascoltate bene bene e ditemi quale animaletto vorreste essere con un bel disegno. Allora prendete un foglio e a scuola come facciamo? prima con la matita e poi coloriamo e disegnate un bel prato fiorito di primavera con l’erba, tanti fiorellini, il cielo, il sole e gli animaletti che abbiamo conosciuto nei racconti, disegniamo più grande il nostro animaletto preferito, copiate dopo che mamma ha scritto su un altro foglio acconto all’animaletto preferito ,mi piacerebbe essere……….perchè…….Buon lavoro un forte abbraccio la maestra Franca.
Attività:
alunni 3 anni: dopo aver ascoltato il racconto e guardato le immagini, la mamma vi disegnerà l’animaletto preferito che voi colorerete.
alunni 4 anni: dopo aver ascoltato il racconto ed aver osservato le immagini disegna nel prato fiorito di primavera nell’ordine in cui preferisci da sinistra verso destra, tutti gli animaletti e disegna più grande l’animaletto che vorresti essere.
alunni 5 anni: dopo aver ascoltato il racconto ed aver osservato le immagini disegna nel prato fiorito della primavera gli animaletti in ordine di preferenza da sinistra verso destra e più grande quello che vorresti essere. Scrivete con l’aiuto di mamma, il nome di ogni animaletto e accanto a quello preferito scrivete :mi piacerebbe essere………..perchè………
.primavera ape
coccinella 1fiorellinilavoretti apehttps://www.tiraccontounafiaba.it/fiabe/varie/la-leggenda-primavera-fiori-fate-farfalle.html