I 4 elementi

Ciao bambini cari,
come è andata la festa della mamma? Avete fatto tutto per bene? Sicuramente, non ho dubbi su questo. Ora dobbiamo cambiare argomento e parlare un pò dell’ambiente che ci circonda: imparare un pò di regole di comportamento per aiutare la natura a non morire. Vi ricordate le regole delle fatine? Più o meno è la stessa cosa. L’obiettivo principale sarà quello di formare delle personcine civili, sensibili e suscitare la responsabilità di custodire gelosamente  un bene che va tramandato agli altri. Un pò come fate con i vostri giochi. E’ vero che siete gelosi quando un altro bambino ve li tocca? 

Bene, allora come prima cosa impariamo quali sono gli elementi più importanti che ci circondano: acqua, aria, terra, fuoco. Come primo lavoro vi mando una bella canzoncina da ascoltare più volte così quando faremo la video-lezione potremo cantare insieme.   

Vi piace? E’ molto bella. Ascoltatela più volte al giorno.
Altro lavoro che vi mando da fare è questa scheda dei 4 elementi. Come vedete è molto semplice e la possono fare anche i bambini piccoli.
Potete colorare l’acqua con gli acquerelli con tonalità diverse del celeste. L’aria con la polverina celeste (molto leggera, mi raccomando). La terra dopo averla colorata a piacere potete incollare della terra vera e il fuoco fatelo come più vi piace.

I 4 elementi scheda

cliccate ☝☝☝

Benissimo, potete iniziare questo nuovo lavoro e, mi raccomando, fatevi onore come sempre.
Aspetto i vostri lavori.

💋💓💋💓💋💓💋💓

Inviato in SCUOLA INFANZIA - GINESTRA SEZ. EDisciplina , ,

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *