Ciao miei cari piccoli,
vi avevo promesso che da oggi ci saremmo dedicati a fare qualcosa di veramente speciale e, per qualcuno che SPECIALE lo è veramente!!! Di chi sto parlando? Ma della vostra mamma, naturalmente.
Fra due settimane è la sua festa e dobbiamo fare tante cose belle perchè, ora più che mai, lo meritano. In questo brutto periodo sono state le vostre compagne di gioco, le vostre maestre, le vostre amiche…. senza mai dimenticare di essere MAMME. Purtroppo non ci potrà essere l’effetto sorpresa ma non fa niente.
Ho preparato per voi un bellissimo libricino con dei disegni che stamperete o ricopierete e lo colorerete ogni volta con una tecnica diversa che io vi suggerirò. Dovremo farne almeno 3 al giorno, sono semplici e so che potete farlo.
Intanto vi mando un bellissimo canto che potete imparare:
Ora vi mando la poesia per i bambini di 4 e 5 anni (per i bambini di 3 anni la mando Giovedì)
Ed ora le tre schede:
Vi sembra troppo? Adesso vi faccio vedere come tutto diventa semplice. Il primo fiore lo potete riempire con dei fiocchetti di carta rossa, (non coprite la scritta), il secondo fate un bel disegno della vostra mamma, lo colorate e i petali li fate con la polverina, il terzo con gli acquerelli. Visto? Già fatto.
Sono le vostre tecniche preferite e quindi, sono sicura, non vi peserà.
Aspetto con ansia i vostri capolavori. A Giovedì.