Spazi e funzioni: la cameretta

CIAO BAMBINI,👋👋
PARLIAMO ANCORA DI SPAZI APERTI-CHIUSI/CONFINI-REGIONI.

✍SUL QUADERNO (DI GEOGRAFIA) SCRIVI (con bella scrittura):
    👉HO CAPITO CHE👈
UNO SPAZIO APERTO E’ UNO SPAZIO SENZA CONFINI, NON RACCHIUSO DA PORTE, RECINTI O MURI.
UNO SPAZIO CHIUSO E’ UNO SPAZIO DELIMITATO DA UN CONFINE, CIOE’ DA PORTE, MURI O RECINTI.

(PER RICORDARE MEGLIO, SEGUI ANCORA IL VIDEO NELLA DIDANOTE DI LUNEDI’ 8 MARZO).

ADESSO (A PAGINA PULITA)
✍DISEGNA LA TUA CAMERETTA (ricorda di disegnare anche la porta, la finestra, le pareti);
✍ORA, SOTTO AL DISEGNO, SCRIVI LE DOMANDE CHE SEGUONO, POI RISPONDI:

  1. QUAL E’ IL CONFINE DELLO SPAZIO CAMERETTA? (RISPONDI)
  2. A COSA SERVE? (RISPONDI)
  3. QUALI OGGETTI (ELEMENTI) CI SONO NELLA TUA CAMERETTA? A COSA SERVONO? (FUNZIONE)

PER LA TERZA RISPOSTA, PROCEDI COSI’, IN TRE COLONNE…
ELEMENTO         FUNZIONE              DISEGNO
LETTO                  DORMIRE                     🛌
ARMADIO           RIPORRE I VESTITI     👔👖
…                           …                                  …

CONFRONTEREMO QUESTO LAVORO DOMANI.

INOLTRE
SEGUI IL VIDEO, PER ANTICIPARE IL LAVORO CHE FAREMO, SEMPRE DOMANI, IN VIDEO LEZIONE
👇👇👇VIDEO👇👇👇
https://www.youtube.com/watch?v=UKoLwOudgmE

Inviato in Geografia, Seconda C

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *