Io resto a casa

Cari ragazzi e genitori,
la nostra idea di scrivere un diario per raccontare come “IO RESTO A CASA” ora parte anche dalla sezione UNICEF della Basilicata, dal Comune di PZ, dal TGR Basilicata e da tutti i mass media locali.
La nostra Dirigente ha informato i docenti attraverso una circolare: “…raccontare con testi e disegni questo momento storico dello stare a casa, l’impiego del tempo tra emozioni, paure, speranze…per farne una pubblicazione CARTACEA  e in EBOOK, quando tutto sarà superato…”.
Oltre che scrivere pagine di diario, come già stiamo facendo da alcuni giorni, potremmo scrivere una FIABA, un RACCONTO o un FUMETTO.
Allora, rimettiamoci al lavoro.
Andate a rivedere sul libro di “TIPOLOGIE” e sui quaderni (anche dell’anno scorso) la struttura della FIABA, del RACCONTO REALISTICO e del FUMETTO.
Fatemi sapere, nei commenti, secondo quale tipologia testuale avete scelto di esprimervi  (diario- fiaba- racconto realistico- fumetto).
Buon lavoro a tutti.

Inviato in bacheca nascosta

15 commenti e domande su “Io resto a casa

  1. Ciao maestra io farò un fumetto, ho già delle idee. Il lavoretto di religione è uscito bellissimo, non vedo l’ora di mostrarlo. Un abbraccio😘

  2. Maestra io mi sono messo a lavoro ma il fumetto lo devo scrivere su dei fogli o sul quaderno.
    Come devo procedere?

    1. Ciao Mattia, ritengo che per il fumetto vadano molto bene anche dei fogli.Buon lavoro. Un abbraccio.

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *