Maestra Maddalena

IL FIUME PO 

  Siamo giunti all’ultima lezione di Geografia
Pin by Gayathri on En Kuralin Kural (With images) | Animated earth ...
Oggi parliamo del Fiume Po, il fiume più lungo d’Italia.
Ho realizzato un video che vi aiuterà a comprendere le caratteristiche principali del fiume;  👀guardatelo con attenzione.
Cliccate sull’immagine 👇👇👇👇

Trovate le notizie del video a pag. 202 e 203
Libro “Mappe” completare la mappa dei fiumi
pag. 18-19
Vi allego la “carta d’identità” de Po, che riassume gli aspetti principali del fiume
Cliccate sul titolo
👇👇👇👇👇
CARTA D’IDENTITA’ DEL PO

Adesso un’attività diversa che collega la geografia con l’inglese:
Leggete e ascoltate in inglese il confronto tra il Po e il Tamigi, il fiume che attraversa Londra.
Cliccate sul titolo
👇👇👇👇
THE RIVER THAMES AND THE RIVER PO
Vi allego la traduzione del testo
cliccate sul titolo
👇👇👇👇👇
Il fiume Tamigi e il fiume Po

Non ci resta che salutarci anche se mercoledì ci sarà la lezione di Inglese.
Vi dedico una poesia, leggetela con attenzione, nello stesso file ho scritto anche un messaggio per voi.
Cliccate sul titolo 👉 LE VACANZE

Ora basta con i monti, le colline, le pianure e i fiumi.
I libri per un po’ resteranno chiusi. 

C’è un mondo fuori che va esplorato,
è tempo di giochi, di amicizie, di tuffi al mare
per poi tornare e raccontare… 

Buone vacanze – Il blog di Emozioni

Commenti e domdande (3)
Inviato in GEOGRAFIA, GEOGRAFIA, Quarta A, Quarta BDisciplina

IT’S SPRING TIME🌹 

Hello children!
IT’S SPRING TIME!  (E’ PRIMAVERA!)🌺🌹🌼🌷 (Anche se oggi non sembra proprio Primavera, la neve ci ha fatto una bella sorpresa!😄)

Guardate il video e ripetete le paroline della Primavera (ripetetele tante volte).
👇👇👇


ED ORA SI CANTA! 🎵🎤🎧
(forse ascoltando la nostra canzoncina la Primavera si farà vedere, che dite? cantiamo tutti?)



Avete capito il significato della canzoncina? Penso di sì ma preferisco aiutarvi
👇👇👇
TESTO CANZONE IT IS SPRING TIME



Dopo il divertimento si lavora sul quaderno  (qualche esercizio ci vuole)
Osservate la scheda (non dovete stamparla) disegnate sul quaderno e copiate le paroline, poi leggete le istruzioni sulla scheda e colorate i vostri bei disegni (l’ultima  indicazione della scheda significa: “colora l’arcobaleno con i suoi colori”).

👇👇
ESERCIZIO N. 1
Esercizio di comprensione: leggete, disegnate e colorate (le istruzioni le trovate nella scheda).  Sotto ad ogni disegno copiate la frase giusta.

👇👇
ESERCIZIO N.2
Prima di lasciarvi vi allego gli esercizi del libro (assegnati la settimana scorsa) così potete correggerli da soli
👇👇
ESERCIZI CORRETTI PAG. 99 -101
Scrivetemi dei commenti, ditemi se vi è piaciuta la canzoncina e se avete avuto difficoltà a svolgere le attività
Bye bye 😘🖐🖐🖐

 

Commenti e domdande (32)
Inviato in INGLESE, INGLESE, Seconda A, Seconda BDisciplina

IT’S ENGLISH TIME 

Hello everybody! I am happy to be here with you! 😍
Vi siete esercitati con l’orologio? Spero di sì.
Vi propongo delle esercitazioni da svolgere sul quaderno
Cliccate sui titoli per aprire le schede
👇👇
DAILY ROUTINE (ESERCIZIO N.1)
👇👇
WHAT TIME IS IT? (ESERCIZIO N. 2)
So che le storie del libro vi piacciono tanto, ho pensato di farvi un regalo e di inserirvi l’audio di “The Lost King” pag. 48-49. Ascoltate più volte la storia e poi leggetela, mi raccomando non una sola volta. 😃😏
🎧👇👇
Siete curiosi di sapere veramente cosa è successo? Nella scheda seguente troverete il dialogo in italiano
Cliccate sul titolo
The Lost King pag 48-49
Chi non ha il libro può aprire il seguente file
THE LOST KING PAG. 48-49
Prima di lasciarvi vi invito ad aprire l’ultimo file per correggere gli esercizi della scorsa settimana
ESERCIZI CORRETTI DI PAG. 43 -44 -45 -115-116
Ricordatevi di scrivermi qualche commento e di inviarmi l’esercizio n. 2
Have a nice day! 😘😘
Commenti e domdande (6)
Inviato in INGLESE, INGLESE, Quinta D, Quinta EDisciplina

THIS – THAT 

Hello everybody!
Si continua a lavorare💪💪, siete pronti? Are You ready?

L’immagine vi introduce l’argomento di oggi: THIS -THAT (QUESTO – QUELLO)
What’s this? (che cos’è questo/a?) What’s that? (che cos’è quello/a?)
Per comprendere meglio studiate la scheda allegata che vi permetterà  di scoprire anche il plurale di THIS e di THAT.
👇👇
USO DI THIS AND THAT
📙Approfondite l’argomento anche sul libro pag. 25 n. 1 leggere; n. 2 completare osservando bene gli esempi e le immagini; pag.107 tutta.
Ascoltate l’audio e completate l’esercizio a pag. 28 n.2
🎧👇👇

So che le storie del libro vi piacciono tanto quindi vi allego l’audio di “The Crown of the dragon King” pag. 30-31 – ascoltate la storia più volte  e poi leggetela, non una sola volta, mi raccomando!📖
🎧👇👇
La scheda seguente vi consentirà di scoprire il significato della storia 😏
Cliccate sul titolo
THE CROWN OF THE DRAGON KING PAG 30-31
Prima di lasciarvi vi invito a correggere i compiti della scorsa settimana.
Cliccate sul titolo
ESERCIZI CORRETTI PAG. 23 – 24 -106 CLASSE QUARTA
Per oggi è tutto, alla prossima settimana!
Ricordatevi di scrivere qualche commento.
Have a nice day! 😍😘

 

Commenti e domdande (17)
Inviato in INGLESE, INGLESE, INGLESE, Quarta A, Quarta B, Quarta CDisciplina

TELLING THE TIME (2) 🕝 

Hello!
What time is it?
Attività su libro📗 pag. 43  n.1 
ascoltare l’audio per svolgere l’attività:
pag. 44 n. 1 e n. 2 ; pag. 45 n. 1 (leggere e completare la propria daily routine di un giorno a vostra scelta); pag. 115 tutta; pag. 116 tutta.
Chi non ha il libro può aprire il file seguente
👇👇👇
Pagine del libro 
Per correggere gli esercizi della lezione precedente cliccate sul file seguente
👇👇👇
Autocorrezione esercizi pag 40-41
 Adesso due giochi per divertirvi con l’ora ed approfondire le vostre conoscenze 😊 (ripeteteli più volte 💪💪💪)
GIOCO 1
GIOCO 2
Buon divertimento! 😍😃
Commenti e domande
Inviato in INGLESE, INGLESE, Quinta D, Quinta EDisciplina

ABOUT FAMILY 

Hello children, how are you? Today I want  to tell you about my family:
I have got a brother but I haven’t got any sisters. I live with my husband and my son; what about you? (vediamo se siete bravi a capire il significato di ciò che ho scritto).
Esercitiamoci ancora con Have got e con la famiglia, ho preparato una scheda con domande che possono essere rivolte alle persone per conoscere informazioni sulla famiglia (non dovete rispondere alle domande, dovete soltanto impararle).
Cliccate sul titolo per visualizzare la scheda
👇
ABOUT FAMILY
Adesso un po’ di ascolto, divertitevi a guardare il video “Got you” con il libro aperto (pag. 22-23) e poi esercitatevi a leggere.
Adesso si gioca online con un esercizio – Inserite la forma verbale giusta scegliendo tra verbo essere  (be) e verbo avere (have). Ripetete più volte l’esercizio
GIOCA

Attività sul libro:  pag. 23, pag. 24 (n. 2 e n. 3), pag. 28 (n.1), pag. 106 (n.1 e n.2).
la scheda seguente vi consentirà di correggere l’esercizio relativo alle risposte brevi assegnato nella lezione precedente.
👇
Ese rcizio risposte brevi corretto
Bye Bye 🖐🖐🖐
Commenti e domande
Inviato in INGLESE, INGLESE, INGLESE, Quarta A, Quarta B, Quarta CDisciplina

TAKE OFF / PUT ON 

Hello children, How are you?

 Ripassiamo ancora gli indumenti: svolgete gli esercizi sul libro a pag. 99 e a pag. 101.

Ora divertitevi a guardare questo video, vi aiuterà a ripetere i nomi degli indumenti che già conoscete e ad imparare nuove paroline

Ora imparerete il significato di TAKE OFF e di PUT ON.
Guardate il video, ripetete le nuove parole e scrivetele sul quaderno seguendo le indicazioni date dalla maestra.
Cliccate sull’immagine 👇👇👇

Take off /put on

 

Bye bye children🤗

Commenti e domande
Inviato in INGLESE, INGLESE, Seconda A, Seconda BDisciplina

TELLING THE TIME ⏰ 

Hello! It’s English time, Are you ready?
The time: impariamo  a dire le ore con i minuti.
Ecco a voi due schede dove ho cercato di spiegare come dire le ore in inglese (Studiatele bene 🙂)
👇👇👇👇👇
THE TIME
👇👇👇👇👇
TELLING THE TIME
Per approfondire l’argomento vi propongo due video
                      👇👇⏰

👇👇⏰
📕Attività sul libro: pag. 40 n.1 (leggere), n. 2 (completare come nell’esempio); pag. 41 n.1 (leggere) n. 2 (completare come nell’esempio).
Bye and have a nice day!

Commenti e domande
Inviato in INGLESE, INGLESE, Quinta D, Quinta EDisciplina

TO HAVE GOT 

Dopo aver imparato il presente del verbo “To be” (essere) procediamo con il presente del verbo ” To have got” (avere)
Vi allego una scheda con tutte le forme verbali (forma affermativa, negativa, interrogativa e risposte brevi)
Cliccate sul titolo per aprire il file
HAVE GOT
Dopo aver imparato il verbo leggete gli esempi della scheda seguente  ( non c’è bisogno di stampare la scheda, potete ricopiare gli esempi sul quaderno)
Cliccate sul titolo per aprire il file
ESEMPI CON HAVE GOT
Adesso vi mettete alla prova con un esercizio relativo alle risposte brevi, aprite la scheda  cliccando sul titolo e scrivete le risposte sul quaderno
ESERCIZIO
Bye bye 🖐🖐🖐
Commenti e domande
Inviato in INGLESE, INGLESE, INGLESE, Quarta A, Quarta B, Quarta CDisciplina

Ricominciamo così… 

Ciao  ragazzi, è tempo di ricominciare, è tempo di riprendere le nostre attività bruscamente interrotte dal questo  virus che ci costringe a restare a casa.

Vi invito a leggere la filastrocca di Roberto Piumini

Cliccate  sul titolo per leggere la filastrocca
👇👇👇
UNA FILASTROCCA PER RICOMINCIARE

Ho preparato per voi  un video sul Coronavirus in lingua inglese
👇👇👇👇👇

Everything will be OK 🌈

Commenti e domdande (2)
Inviato in INGLESE, INGLESE, INGLESE, INGLESE, INGLESE, Quarta A, Quarta B, Quarta C, Quinta D, Quinta EDisciplina