Bacheca Quinta E
REVISION 📝
WAKE UP! IT’S ENGLISH TIME! ARE YOU READY?
3rd June ( Today is the third of June)
Siamo arrivati all’ultimo episodio della nostra bella storia “THE LOST KING”, come finirà? Vogliamo scoprirlo? Aprite il libro a pagg. 78-79, ascoltate attentamente l’audio osservando le scenette sul libro e poi leggete più volte la storia ad alta voce.
Chi non ha il libro clicca 👉 The Lost King pag. 78-79
Avete capito come finisce la storia? Penso che sia veramente bella la frase che pronuncia King Arthur :” This is your country. Make it a good place for everybody” (Questo è il tuo Paese, fai in modo che sia un buon posto per tutti). Che ne pensate? E’ chiaro il messaggio?
Ora un po’ di ripasso:
Attività 1: tradurre le frasi della storia
Cliccate sul titolo 👉 The Lost King 6 – attività
Attività n. 2: the date
Cliccate sul titolo 👉ATTIVITA’ DATE
Attività n. 3: leggere un invito e completare gli esercizi di comprensione
( n. 1 rispondere scegliendo una sola opzione; n. 2 completare tutte le frasi con le parole mancanti; n.3 leggere e cerchiare per ogni frase l’opzione giusta; n. 4 True/False /Not given).
Cliccate sul titolo 👉 MY BIRTHDAY PARTY
Attività n. 4: leggere una cartolina e completare gli esercizi di comprensione
(n. 1 e n. 2 rispondere scegliendo una solo opzione; n.3 True/False /Not given; n. 4 leggere e cerchiare per ogni frase l’opzione giusta; n. 5 completare tutte le frasi con le parole mancanti).
Cliccate sul titolo 👉A POSTCARD FOR MARK
Leggete attentamente i testi prima di completare.
ORDINAL NUMBERS – THE DATE 🗓📅📆
👆👆👆👆👆👆👆👆
Cliccate sull’immagine, c’è un saluto per voi
Are you OK? I hope so.
Continuiamo a scoprire cosa succede nella storia “THE LOST KING”, siamo al penultimo episodio…(pag. 76-77)
🎧 Ascoltate attentamente la storia e poi leggetela ad alta voce.
Chi non ha il libro clicca 👉 The Lost King pag. 76-77
📖🖊 Mettetevi alla prova e traducete le frasi che trovate nel file seguente (l’attività può essere svolta sul quaderno)
Cliccate sul titolo 👉 The lost King 5 – attività
Nell’altra lezione vi ho proposto i mesi questa volta imparerete i numeri ordinali e come si scrive la data 📆📅
Guardate il prossimo video e ripetete più volte i numeri ordinali ( non hanno una pronuncia semplice).
Ho realizzato un video per spiegarvi i numeri ordinali e la data, guardatelo attentamente e seguite la spiegazione
cliccate sull’immagine
👇👇👇👇👇👇👇
Vi ho scritto i numeri ordinali in tabella ed ho evidenziato tutti i numeri che presentano eccezioni – Studiateli bene
Cliccate sul titolo 👉ORDINAL NUMBERS
Nel prossimo file troverete altri esempi con i numeri ordinali e le date (sono tre fogli); leggete tutto con attenzione in modo da approfondire l’argomento.
Cliccate sul titolo 👉 DATES
Scrivete sul quaderno la vostra data di nascita con il sistema americano e con il sistema inglese, accanto alla data scrivete anche la forma orale come ho fatto io nel video (es. 27th January 1998 = the twenty -seventh of January nineteen ninety-eight / January 27 = January twenty-seventh).
Questa volta avete da svolgere solo un’attività scritta però dovete studiare bene i numeri e la data, esercitatevi a scrivere le date e poi leggetele ad alta voce
Come sempre aspetto i vostri commenti.
WHAT ARE YOU DOING? 2
Ho pensato di ripetere il Present Continuous realizzando un video, ascoltate attentamente la spiegazione seguendo gli esempi.
Cliccate sul titolo (guardatelo a schermo intero)
👇👇👇👇👇👇👇
PRESENT CONTINUOUS
Nel video ho fornito delle indicazioni sulle attività presenti nel prossimo file (sono attività da svolgere sul quaderno, non c’è bisogno di stampare le schede).
Cliccate sul titolo
👉Complete- Present Continuous
Un po’ di distrazione con la canzone presente sul libro a pag. 70🎤🎵🎶
Chi non ha il libro clicca 👉 pag. 70
📕 Completare pag. 72 (n. 1 leggere e collegare; n. 2 riordinare le parole per scrivere domande e poi rispondere; n. 3 ascoltare e numerare) pag. 125 n. 1 e n. 2 (n. 1 leggere la descrizione e cerchiare tra i personaggi Eric; n. 2 osservare le azioni e completare con le domande e le risposte). Cliccate sulla traccia audio per svolgere l’esercizio n. 3 di pag.72
Chi non ha il libro clicca 👉 pag. 72-125
Leggere attentamente il testo a pag. 104 e svolgere le relative attività.
Chi non ha il libro clicca 👉 pag. 104
Ascoltare e ripetere i mesi dell’anno (MONTHS OF THE YEAR)
Cliccate sull’immagine 👇👇
Ora cliccate cantate la canzone dei mesi
MONTHS OF THE YEAR
Svolgete le attività con calma, avete una settimana di tempo.
Aspetto i vostri messaggi…. Bye bye 🥰😘😘😘❤❤❤
WHAT ARE YOU DOING?
(cliccate sull’immagine)
(Now) I’m writing the lesson for you, and you? What are you doing?
Cominciamo con il video della storia di pagg. 66 -67.
Guardate e ascoltate attentamente
COME ON, BRIANA
Aprite il libro a pagg. 66-67 leggete la storia e svolgete l’attività n. 2 a pag. 67
Chi non ha il libro clicca 👉🏻pag. 66-67
La storia è semplice potete capirla anche senza la mia traduzione. Nella storia ci sono molte espressioni con il present continuous. Avete studiato? Vi è chiaro l’uso di questo verbo?
📕 Attività sul libro: completare pag.68: n. 1 leggere; n.2 ascoltare, contrassegnare l’opzione giusta e scrivere le azioni; n. 3 osservare le foto e scrivere le azioni
cliccate sulla traccia audio per svolgere l’esercizio n. 2 di pag. 68
pag. 69 n. 1 ascoltare e numerare; n.2 guardare, cerchiare e scrivere. (il numero 3 non si svolge). Ripetere il verbo ed osservare le tabelle a pag. 68-69.
cliccate sulla traccia audio per svolgere l’esercizio n. 1 di pag. 69
pag. 123 n.1 collegare e completare le frasi; n.2 osservare le foto e scrivere il verbo. pag. 124 n. 1 scrivere le due azioni che vengono svolte in ogni disegno. n. 2 osservare le immagini e completare con domande e risposte.
Chi non ha il libro clicca 👉🏻pag. 68-69-123-224
Ricordatevi che potete svolgere gli esercizi sul quaderno basta scrivere il numero di pagina e l’esercizio completo.
Osservate sempre bene gli esempi
Per approfondire l’uso del present continuous guardate attentamente i 2 video che ho scelto per voi; il primo è veramente interessante anche se è un po’ lungo. Vi consiglio di vederlo anche più volte; naturalmente dovete guardarli entrambi. Le didanote sono sempre attive non è necessario guardare tutto in una sola volta 😀😉
👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻
Aspetto i vostri commenti!!!!!
P.S. é stato bello rivedervi anche se solo in video, spero di potervi incontrare presto di persona, A BIG HUG
💗❤❤❤ (cliccate sull’immagine)
ACTIVITIES
Oggi inizieremo l’unità 5: ACTIVITIES
Prima di avventurarci con il nuovo lessico cerchiamo di scoprire cosa è successo a Nadia e a Rin. Dove saranno i nostri amici❓ Avranno trovato il mantello❓
Non ci resta che scoprirlo. Ascoltare e leggere il 4° episodio di “THE LOST KING”
(pag. 60-61)
Traccia audio The Lost King:
Chi non ha il libro clicca 👉The Lost King 4
📄🖊Svolgere l’attività richiesta nella scheda seguente sul quaderno
👉The Lost King 4 – Attività
📗 Libro pag. 64 Ascoltare e leggere il dialogo tra Anna and Sienna e poi rispondere alle domande (cercate di utilizzare le risposte brevi, ricordate si usa sempre il primo verbo della domanda)- (curiosità: necklace = collana; made of shells: fatta di conchiglie).
Traccia audio pag. 64:
Completare pag. 65 n. 1 e n. 3. per aiutarvi con la pronuncia vi inserisco la traccia audio del nuovo lessico
Traccia audio pag. 65 n. 1:
Chi non ha il libro clicca 👉 pag. 64-65 classe 5
La prossima scheda è da studiare, vi servirà per andare avanti con questo nuovo argomento, mi raccomando studiate tutto e bene. Non vi spaventate non è difficile, poi andando avanti con gli esempi e gli esercizi che faremo capirete sempre meglio.
Cliccate sul titolo
👇👇👇
Present Continuous
Aspetto i vostri commenti
A big kiss to everyone 🧡😘😘👋🏻👋🏻👋🏻
LET’S GO SHOPPING 2 🛒💷
Hello! Wake up! It’s English time!
Ci sono tre messaggi per voi, leggeteli e cercate di capire il significato. 😊🌞🌞
Molti negozi in questo periodo sono chiusi ma noi ci stiamo esercitando per l’apertura, saremo prontissimi e bravissimi a fare acquisti! 😀😀
📄🖊 Vi allego due schede, non dovete stamparle le attività possono essere svolte sul quaderno; prima scheda “Shopping list“: leggere il dialogo tra Jane e Tom, osservare i prezzi poi riprodurre sul quaderno la tabella, nella prima colonna scrivere i nomi dei cibi disegnati (sono scritti tutti nel dialogo), nella seconda colonna il prezzo a numero e nella terza il prezzo per esteso (osservate il primo esempio). Alla fine scrivere il totale della spesa.
Cliccate sul titolo 👉 Shopping list
Seconda scheda “Shops” osservare le due vetrine e completare. Osservate bene gli esempi e prestate attenzione all’uso del singolare e del plurale nella richiesta dei prezzi e nelle relative risposte. L’attività può essere svolta sul quaderno: disegnare e scrivere accanto le domande e le risposte.
Cliccate sul titolo 👉 Shops
📕 Libro pag. 57 n. 1 Ascoltare la traccia audio e mettere una spunta all’immagine giusta.
Pag. 121 n. 2 dovete completare con le domande e le risposte (l’esercizio n. 1 non si svolge).
Per chi non ha il libro allego le pagine
👉 pag. 57 – 121 classe 5
Aspetto i vostri commenti!
A virtual hug to everyone! 😍😘💗
LET’S GO SHOPPING
Provate a leggere e a capire il messaggio che vi ho dedicato. 😍😘😘😘😘
Continuiamo a fare shopping, avete capito come funziona il sistema monetario inglese? Ora cerchiamo di imparare qualche espressione per comprare e /o per vendere prodotti. Come ci si deve comportare quando si entra in un negozio? Cosa si deve dire? Ho preparato una scheda: leggetela più volte e cercate di memorizzare almeno le frasi più importanti. Nello stesso file troverete le modalità per chiedere i prezzi e come e quando usare l’articolo indeterminativo a /an e l’articolo partitivo some /any. Studiate tutto.
Cliccate sul titolo
👇👇👇
LET’S GO SHOPPING
Attività sul libro: pag. 52-53 👀 guardate e👂 ascoltate la storia “Where’s Dylan?”, Dopo aprite il libro ed esercitatevi a leggere; svolgete le attività a pag. 53 n. 3 e n. 4 (sono attività riferite alla storia).
WHERE’S DYLAN?
Chi non ha il libro clicca 👉pag. 52-53 classe 5
pag. 54 n. 1 leggere; n.2 completare le domande e scrivere le risposte: Where can I buy…? At the ...; n. 3 completare le domande con Can I have e cerchiare a oppure some. Nella stessa pagina osservate bene l’uso del verbo Can descritto nella tabella.
REMEMBER : Can può essere usato per esprimere la capacità di svolgere un’azione es. I can sing = so cantare; può essere usato per chiedere permessi o qualcosa es. Can I go out? = posso uscire? Can I have a pen? = Posso avere una penna? Nella forma interrogativa non ha bisogno dell’ausiliare do, si mette al primo posto. Alla terza persona singolare non si aggiunge la s. Trovate tutto il verbo a pag. 129.
pag. 120 n. 1 scrivere le domande n. 2 inserire i nomi degli oggetti nella colonna giusta: a/an /some; n. 3 completare le domande e collegare.
Chi non ha il libro clicca 👉 pag. 54 e 120 classe 5
Buon lavoro! 😘
Aspetto i vostri elaborati! Nei commenti scrivetemi il significato del messaggio.
Bye bye 👋👋👋
SHOPS AND MONEY
HELLO!!!!! 🤗🤩😊 Are you fine? I hope so.
Incominciamo la UNIT 4 : “SHOPS AND MONEY” 🛒💷💷
Ho preparato una scheda con qualche informazione sul sistema monetario britannico: 👉🏼 BRITISH MONEY
Dopo aver letto la scheda vi propongo di 👀guardare questo video
BRITISH CURRENCY
Now watch,👀 listen 🎧and sing 🎤 MONEY SONG
Ora conoscete quasi tutto della moneta britannica 😉appena si potrà viaggiare potrete andare a Londra ✈ a fare shopping 💷💷💷🛒 😊
📗 Attività sul libro: pag. 50 Ascoltare e leggere il dialogo tra Luca e Ben
Cliccate sulla traccia audio per ascoltare il dialogo
Dopo l’ascolto e la lettura rispondete alle domande dell’esercizio n. 2 sempre di pag. 50 sapete che non serve conoscere tutte le parole per rispondere, basta leggere bene, le risposte sono già nel testo. (Cercate di utilizzare le risposte brevi, non rispondete solo con yes o no).
REMEMBER: BUY significa COMPRARE
BOOKSHOP = LIBRERIA
LIBRARY = BIBLIOTECA
Per chi non ha il libro clicca 👉 pag. 50 classe 5
Completare pag. 51 n. 1 e 2 Ascoltare, ripetere e scrivere i nomi dei negozi
Per l’ascolto cliccate sulla traccia audio
pag. 51 n. 3 completare con i nomi dei negozi ( “YOU CAN BUY ME AT A” significa “puoi comprarmi in un/una…”). Per chi non ha il libro clicca 👉 pag. 51 classe 5
pag. 119 n. 1 riordinare le lettere e scrivere correttamente i nomi dei negozi e poi numerare i disegni. n. 2 rispondere alle domande scrivendo il nome del negozio.
Per chi non ha il libro clicca 👉pag. 119 classe 5
Non è necessario stampare le pagine del libro potete svolgere le attività sul quaderno.
Ho preparato un test sui verbi e sull’orario completatelo subito alla fine cliccate invia. Prima di cliccare sull’alternativa giusta riflettete e leggete bene ciò che vi viene richiesto attenzione ai verbi in terza persona e agli orari, ricordate che c’è differenza tra a.m. e p.m. ( dopo l’invio c’è la possibilità di controllare gli errori ma non potete correggere, se mi inviate due test prenderò in considerazione solo il primo).
Cliccate sull’immagine per completare il test
👇👇👇👇👇
Bye bye, 🤗🤗😘😘 aspetto i vostri commenti anche per dirmi se le attività sono state facili 🙂o difficili😐
IT’S EASTER! ⏰🐇🐇
HELLO! HOW ARE YOU TODAY? 🙂
Continuiamo con la daily routine, Leggete attentamente il testo “Laura’s routine“, completate il test TRUE – FALSE – NOT GIVEN e rispondete alle domande. Potete svolgere tutte le attività sul quaderno. Ricordatevi di inviarmi l’elaborato tramite didanote.
cliccate sul titolo 👉 LAURA’S ROUTINE
IT’S EASTER TIME!
E’ Pasqua e, per risvegliare i ricordi che avete su questo argomento, vi propongo di 👀 guardare un video relativo alla Pasqua in Gran Bretagna; ci sono i sottotitoli in italiano ma cercate di leggere le frasi in inglese.
EASTER IN BRITAIN
NOW DANCE AND SING (ora si balla e si canta)
EASTER BUNNY BOP
Per aiutarvi a cantare vi allego il testo della canzone e la traduzione in italiano
Cliccate sul titolo 👉 Easter Bunny bop
Che ne dite di riordinare la giornata di BUNNY? 📖🖊
Prima attività: riordinare la giornata di Bunny: scrivere sul quaderno le azioni e disegnare gli orologi (non dovete rifare i disegni con Bunny)
👉 Mr Bunny’s actions
Seconda attività: nella descrizione della giornata scrivere l’orario
(l’esercizio si esegue sul quaderno senza riscrivere tutta la descrizione ma solo gli orari) Rispondere al test vero/falso; il terzo esercizio non si svolge.
👉EASTER BUNNY
📗 LIBRO pag 92 n. 2 ascoltare l’audio e numerare (osservate il disegno n. 6 a pag. 93, vi aiuterà a comprendere l’audio) e poi inserire sotto ad ogni immagine i titoli del riquadro rosa n. 3.
pag. 93 leggere
Audio👇