SCHOOL 2 📕📄🖊
A big kiss to everyone! 😘😘😘😘😘😘
Cominciamo con una bella canzone “I like school“, sono sicura che in questo periodo la scuola manca a tutti.
Si canta!!!!!!!!🎵🎶🎤
Cliccate sull’immagine
👇👇👇👇
Cercate di capire il significato della canzone trovando i vocaboli che non conoscete.
📄🖊 Vi allego due schede, in ognuna c’è una presentazione, dovete leggere e svolgere le attività richieste sul quaderno (Non è necessario stampare le schede).
👇
Read and answer
👇
Read and complete
📕 Libro pag. 41 n. 1 Ascoltare la traccia audio e completare
pag. 43 n. 1 Leggere “My School Subjects” e seguendo la descrizione completare l’attività con le materie che vi piacciono e che non vi piacciono.
pag. 111 n. 1 scrivere i giorni in ordine poi completare con le domande e le risposte (osservate gli esempi); n. 2 Seguire i collegamenti e completare; n. 3 Scrivere in quale giorno del vostro calendario scolastico si svolgeva PE.
Per chi non ha il libro allego le pagine
👉 pag. 41 -43 -111 classe 4
Buon lavoro!
Per oggi è tutto, By bye, alla prossima didanote di inglese. Remember: English is on Wednesday. Aspetto i vostri commenti! 👋👋👋 😘🥰
LA COLLINA
Buongiorno! Siete svegli? La settimana inizia con la lezione di Geografia!!!!!🌏🌄
Oggi inizieremo a studiare le Colline. Vorrei sapere cosa ricordate delle Colline perciò ho elaborato un test che dovete svolgere prima di mettervi a studiare (non è una verifica), cliccate sull’immagine, scrivete nome, cognome e classe, leggete bene ciò che vi viene richiesto e rispondete cliccando sull’opzione giusta; alla fine cliccate su invia, il test arriverà direttamente a me quindi non dovete stamparlo o farlo sul quaderno. Dopo l’invio potrete anche controllare le vostre risposte. Attenzione: si svolge solo una volta.
Cliccate sull’immagine e riflettete prima di rispondere🙂
Ora potete iniziare a studiare:
📕Libro pagg. 166 -168 -169 -177
📄🖊 Completare pagg. 26 -27 “Saper Fare”.
Oggi imparerete soprattutto l’origine delle colline.
Ho realizzato per voi un video cercando di riassumere il contenuto delle pagine del libro. Cliccate sull’immagine per vedere il video
👇👇👇👇
Copiate sul quaderno la mappa relativa all’origine delle Colline e ripetetela più volte.
Cliccate sul titolo
👉 ORIGINE DELLE COLLINE ITALIANE
Mi raccomando di ripetere sempre con una cartina fisica non serve solo imparare a memoria i nomi delle colline.
Per aiutarvi a localizzare in modo corretto le principali colline sulla Carta Fisica dell’Italia svolgete l’attività spiegata sulla scheda seguente (dovete soltanto trovare le colline richieste sull’Italia Fisica presente a pag. 167).
Cliccate sul titolo 👉 LE COLLINE ITALIANE
Ricordatevi che potete accedere alle didanote ogni volta che volete, non solo il lunedì, così potrete riguardare i video, rileggere le consegne e le spiegazioni.
Buon lavoro! Scrivetemi dei commenti e ditemi se avete trovato l’argomento di oggi semplice😊 o difficile 😒
Un abbraccio virtuale a tutti voi dalla maestra Maddalena.
👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻😘😘😘😘😘
SCHOOL
This is your timetable (orario):
Italian is on Monday and on Thursday
Geography is on Monday
Maths is on Tuesday and on Friday
History is on Thursday
Religion is on Friday
Science is on Wednesday
English is on Wednesday too.
(copiate l’orario sul quaderno)
Today is Wednesday, there is the English lesson
Completate l’esercizio sul quaderno:
👇👇👇
COMPLETE WITH THE DAY OF THE WEEK
(completa con il giorno della settimana)
Do you like English? No, I don’t. I like Maths and Italian. Per parlare di materie dovete imparare bene il verbo LIKE 😀 (piacere). Nella scheda seguente troverete il presente del verbo in tutte le forme ed una breve spiegazione. Imparatelo bene e studiate come si forma. Il verbo si trova anche sul libro a pag. 126 pertanto sul quaderno dovete copiare solo la spiegazione.
👇👇👇
PRESENT SIMPLE – LIKE
Nella scheda seguente troverete invece delle domande che possono essere utili quando vogliamo chiedere informazioni sulla scuola (non dovete rispondere alle domande) leggetele e ripetetele più volte.
👇👇👇
ABOUT SCHOOL
Attività sul libro: pag. 36-37: MAGIC, 👀guardate il video, 🎧ascoltate attentamente e poi📖 leggete la storia sul libro e svolgete gli esercizi a pag.37 n. 3 e n. 4
VIDEO MAGIC
Chi non ha il libro clicca pag. 36-37 classe 4
pag. 38 n. 1 leggere; n. 2 e n. 3 completare (osservate bene gli esempi); pag. 42 tutta.
Traccia audio esercizio pag. 42 n. 3 👇
Pag. 110 n. 1 completare le domande e rispondere (le domande sono rivolte a voi) n. 2 e n.3
Chi non ha il libro clicca 👇
pag.38-42 -110 classe 4
Svolgete le attività un po’ alla volta 👌🏻
Prima di lasciarvi vi lascio una canzoncina per terminare in allegria
🎤🎵 👇👇
Inviatemi i compiti e scrivetemi dei commenti.
Bye Bye 👋👋👋😘😘😘
IL VULCANO
Bentornati! 😘🖐🏻🖐🏻🖐🏻Sono passati quindici giorni dall’ultima “didanote” di Geografia, avete studiato gli Appennini? Per la prossima volta completate la pag. 22 (la pag. 23 no), leggete pag. 24 e ripetete bene le Alpi e gli Appennini. Oggi parleremo dei VULCANI, non è un argomento nuovo perchè è stato già affrontato l’anno scorso e sono sicura che ricordate ancora tante informazioni ma, è meglio rinfrescare un po’ la memoria 😉
📕Le pagine da studiare sul vostro testo sono: 144 -145
Ho realizzato un video per presentarvi meglio l’argomento
Cliccate sul titolo per vedere il video
👉 IL VULCANO
Per approfondire l’argomento vi consiglio di guardare anche questo video: I VULCANI ITALIANI
Nel file seguente invece troverete una mappa completa dell’argomento, cercate di copiarla sul quaderno 📄🖊
👇👇👇👇👇
MAPPA VULCANI
Completate anche la mappa a pagina 8 (Libro Mappe)
Nella prossima scheda troverete un disegno da rifare sul quaderno per meglio memorizzare la struttura del Vulcano.
👇👇👇👇
IL VULCANO
Anche in Italia ci sono dei Vulcani, dove si trovano? Guardate attentamente la cartina nella scheda seguente e leggete la legenda.
👇👇👇👇👇
I VULCANI IN ITALIA
Fin dall’antichità i vulcani hanno sempre suscitato interesse e curiosità: I vulcani nella mitologia (leggere)
la prossima volta cominceremo LE COLLINE quindi per introdurle leggete a pag. 25 di “Saper fare”.
Per oggi è tutto, spero che l’argomento vi sia piaciuto, scrivetemi dei commenti.
Ciao a tutti, alla prossima didanote….👋👋👋😘😘
DAYS OF THE WEEK
HELLO! WELCOME BACK! 👋👋👋👋
Today is Wednesday!
Oggi imparerete i giorni della settimana e le materie scolastiche.
DAYS OF THE WEEK 📅 I GIORNI DELLA SETTIMANA.
Leggete e ricopiate sul quaderno 📖🖊 le informazioni presenti nel file seguente 👉 DAYS OF THE WEEK
Per esercitare la pronuncia corretta dei giorni della settimana ho inserito un video. 👀WATCH (guardate) 👂LISTEN (ascoltate) and 👄REPEAT (e ripetete).
Esercitatevi anche con una canzoncina 🎵🎵🎵🎤
DAYS OF THE WEEK
Ripetete i giorni tante volte fino a memorizzarli.
📄🖊 Svolgere le attività presenti sulla seguente scheda:
👉 Days of the week-activities
activity n.1: imparare la filastrocca; activity n. 2 trovare i nomi dei giorni nella tabella; activity n. 3 scrivere i giorni: BEFORE (che vengono prima) AFTER (che vengono dopo); activity n. 4 completare i nomi dei giorni con le lettere mancanti.
Chi non ha la possibilità di stampare la scheda potrà svolgere gli esercizi sul quaderno (in questo caso il n. 2 non va svolto).
Iniziamo la Unit 3 : “SCHOOL”: imparerete a dire i nomi delle materie e a chiedere informazioni sulle materie e sulla scuola.
📕 Cominciamo dal libro: pag. 34 ascoltare e leggere il dialogo tra Emma e Tarek.
Cliccate sulla traccia audio per ascoltare il dialogo
Completare l’esercizio n. 2 (pag. 34) con True (vero) or False (falso); ricordatevi che non è necessario conoscere il significato di tutte le parole.
Chi non ha il libro clicca 👉 Libro pag. 34 classe 4
pag. 35 n. 1 e n. 2 ascoltare, ripetere e scrivere le materie.
Cliccate sulla traccia audio per completare la pag. 35
Chi non ha il libro clicca 👉 libro pag. 35 classe 4
pag. 109 n. 1 collegare e scrivere i nomi delle materie; n. 2😀 I like
(scrivete le materie che vi piacciono) 😒 I don’t like (scrivete le materie che non vi piacciono).
Chi non ha il libro clicca 👉 Libro pag. 109 classe 4
REMEMBER: SUBJECT = MATERIA; I nomi delle materie in inglese si scrivono con la lettera maiuscola (CAPITAL letter).
Concludiamo con due giochi sui giorni della settimana; alla fine valutate le vostre abilità cliccando su questo pulsante che troverete in fondo alla pagina del gioco.
GIOCO N. 1 (mettere in ordine i giorni)
GIOCO N. 2 (ascoltare e mettere in ordine i giorni)
Inviatemi i vostri elaborati e scrivetemi dei commenti, ditemi se avete trovato le attività difficili 🙁 o facili 😀.
Bye bye, alla prossima didanote 👋👋👋👋😘😘😘😘😘😘
THIS AND THAT – THESE AND THOSE – EASTER TIME
Hello!👋👋👋👋👋 How are you today?
Prima di cominciare cliccate sul seguente file per correggere gli esercizi del libro della scorsa settimana
👉Esercizi pag. 25 – 28-107 corretti
This – that – these – those: per approfondire le conoscenze che già avete, ho predisposto la seguente scheda :
👉 THIS -THAT -THESE -THOSE
Studiate bene gli esempi e osservate le immagini
📖🖋 Ora dovete mettervi alla prova, leggete bene i comandi e svolgete l’esercizio sul quaderno poi consegnatemi l’elaborato tramite didanote (chi vuole può stampare la scheda)
👉 ESERCIZIO THIS -THAT…
IT’S EASTER!🐇🐰🐇
E’ Pasqua e, per risvegliare i ricordi che avete su questo argomento, vi propongo di 👀guardare un video che spiega qualche tradizione britannica, nel video ci sono i sottotitoli in italiano ma cercate di leggere in inglese.
Now dance and sing (ora si balla e si canta) EASTER BUNNY BOP
Per aiutarvi a cantare vi allego il testo della canzone e la relativa traduzione
👉 Easter Bunny bop
Non so se vi ricordate, in Gran Bretagna la mattina di Pasqua i bambini corrono in giardino per trovare le uova nascoste da Bunny, questa caccia alle uova si chiama EASTER EGG HUNT, nella scheda seguente troverete un’attività da svolgere sul quaderno, sarete voi a nascondere le uova in un giardino leggendo le istruzioni.
👉 EASTER EGG HUNT
Libro pag. 98
n. 1 leggere e cerchiare la parola corretta
n. 2 🔉ascoltare l’audio e numerare le immagini (ascoltate più volte, non sarà molto semplice ma provateci)
Chi non ha il libro clicca sul file Easter pag. 98
Inviatemi dei messaggi
Bye bye and HAPPY EASTER TO EVERYONE! 😘😘😍💓
CLICCATE C’E’ UN MESSAGGIO PER VOI 👉 EASTER
DALLE ALPI AGLI APPENNINI
Continuiamo a parlare di Alpi con una scheda relativa alle attività praticate sui monti; studiatela bene, se no vi è possibile stamparla non vi preoccupate di svolgere l’esercizio relativo alla flora e alla fauna.
Cliccate sul titolo 👇👇
Le Alpi – Le attività in montagna
Guardate anche questo video che vi aiuterà a capire meglio l’argomento
Cliccate sul titolo 👇👇👇
Ora attraverseremo tutta l’Italia perchè parleremo degli APPENNINI
Studiate bene, anzi benissimo, 😉 la spiegazione che troverete nel file seguente (ricordatevi che si studia con la cartina fisica dell’Italia, non è necessario imparare a memoria ma è importante saper leggere la cartina):
Cliccate sul titolo
👇👇
GLI APPENNINI
Per approfondire e comprendere la differenza tra le Alpi e gli Appennini guardate questo video
👇👇
📗Studiare sul libro pag.151
Completare la mappa pag. 6-7 Libro “Mappe”
Leggere pag.28-29 Libro “Atlante”
📖🖊 Completare pag. 13 -14 ” Saper Fare“
📖🖊Svolgere sul quaderno il seguente esercizio (chi vuole può stampare la scheda)
Cliccate sul titolo 👇👇
Dalle Alpi agli Appennini
Consegnare l’elaborato tramite Didanote
Per finire vi propongo un gioco per divertivi un po’ 😊 e per verificare le conoscenze acquisite
Cliccate sul titolo 👇👇😀😀
GIOCO: ALPI – APPENNINI
Istruzioni per il gioco: Trascinare la definizione nel settore giusto (Alpi /Appennini), come l’esercizio che vi ho proposto nella scheda, alla fine valutate le vostre abilità cliccando su questo pulsante che troverete in fondo alla pagina del gioco.
Ricordatevi che la prossima settimana non ci sarà la “lezione” di Geografia quindi avete quindici giorni per studiare e svolgere le attività.
Buon lavoro a tutti, inviatemi l’elaborato e scrivetemi ✍ dei commenti 🖐🖐🖐🖐
THIS – THAT
Hello everybody!
Si continua a lavorare💪💪, siete pronti? Are You ready?
L’immagine vi introduce l’argomento di oggi: THIS -THAT (QUESTO – QUELLO)
What’s this? (che cos’è questo/a?) What’s that? (che cos’è quello/a?)
Per comprendere meglio studiate la scheda allegata che vi permetterà di scoprire anche il plurale di THIS e di THAT.
👇👇
USO DI THIS AND THAT
📙Approfondite l’argomento anche sul libro pag. 25 n. 1 leggere; n. 2 completare osservando bene gli esempi e le immagini; pag.107 tutta.
Ascoltate l’audio e completate l’esercizio a pag. 28 n.2
🎧👇👇
So che le storie del libro vi piacciono tanto quindi vi allego l’audio di “The Crown of the dragon King” pag. 30-31 – ascoltate la storia più volte e poi leggetela, non una sola volta, mi raccomando!📖
🎧👇👇
La scheda seguente vi consentirà di scoprire il significato della storia 😏
Cliccate sul titolo
THE CROWN OF THE DRAGON KING PAG 30-31
Prima di lasciarvi vi invito a correggere i compiti della scorsa settimana.
Cliccate sul titolo
ESERCIZI CORRETTI PAG. 23 – 24 -106 CLASSE QUARTA
Per oggi è tutto, alla prossima settimana!
Ricordatevi di scrivere qualche commento.
Have a nice day! 😍😘
VIVERE IN MONTAGNA – LE ALPI
Approfondiamo le conoscenze che già abbiamo sulle Alpi.
Studiare sul libro pag. 150 – pag. 154 – pag. 158 e 159. (ricordate di imparare solo le informazioni principali).
Leggere pag. 155 – 156 –157
Guardate il video – il video è lungo potete guardare anche solo una parte o lo interrompete e continuate la visione in giorni diversi
Cliccate sul titolo 👇
LE ALPI SELVAGGE – RAI PLAY
Inviatemi dei commenti e ditemi se il video vi è piaciuto 🙂 e se avete trovato qualche difficoltà nello studio delle pagine assegnate.
Buon lavoro! 🖐🖐🖐