Maestra Maddalena

BYE BYE SCHOOL 

gifs clip art good morning 20 free Cliparts | Download images on ...

HOW ARE YOU? ARE YOU HAPPY?๐Ÿ˜€
La scuola รจ finita e dobbiamo salutarci, questo รจ stato un anno particolare che non dimenticheremo. Siamo stati costretti a rimanere a casa e a studiare non piรน tra i banchi ma a distanza. So che non รจ stato semplice ma siete stati tutti bravi e vi ringrazio, cosรฌ come ringrazio i vostri genitori, sempre disponibili e partecipi.ย  Per premiarvi ho realizzato un diploma per tutti voi. Cliccate sull’immagine per ingrandire
๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡

ย Vi lascio con due canzoni:๐ŸŽต๐ŸŽผ๐ŸŽถ
It’s time to say goodbye (รจ tempo di dire arrivederci)
goodbye see you next time everyone

(arrivederci, ci vedremo tutti prossimamente)
Goodbye to you… (arrivederci a voi..)
seguite le parole, si balla e si canta!!!!!
GOODBYE TO YOU!

 

ย Con questa canzoncina salutiamo la scuola
๐ŸŽค๐ŸŽง

 


Bye bye children, buone vacanze e buon divertimento, un abbraccio virtuale nell’attesa di un abbraccio vero a settembre….
HOLIDAY = VACANZA
Happy Holiday GIFs | Tenor
Quarta A โ€“ Maestra Rosalba Grieco

Commenti e domdande (4)
Inviato in INGLESE, INGLESE, Seconda A, Seconda B

LIKE ๐Ÿ˜Š/DON’T LIKE ๐Ÿ™ 

Hello gif | Hรฌnh gif, แบขnh ฤ‘แป™ng, Hoแบกt hรฌnh
Tutto Ok? Riprendiamo da dove abbiamo lasciato, continuiamo a bere e a mangiare ๐Ÿฅ๐Ÿž๐Ÿ”๐Ÿงƒ๐Ÿฅ›
Food Icons (With images) | Motion graphics inspiration, Food icons ...
Attivitร  sul libro: ascoltare e leggere la storia a pag. 62 “I LIKE CAKES
Emily vuole mangiare i dolcetti di Will ma… ci riuscirร ?
Scopritelo voi
cliccate sulla traccia audio e buon divertimento
๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡

Chi non ha il libro clicca ๐Ÿ‘‰pag. 62
Ricorda: WILL’S CAKES = I DOLCETTI DI WILL.
๐Ÿ“• Attivitร  sul libro: pag. 63 n. 1 collegare, disegnare e completare con le paroline della storia. n. 2 Chi รจ goloso nella storia?
Pag. 109 completare con le parole date; pag.110 n. 1 seguire i percorsi delle faccine e completare scrivendo i nomi dei cibi nella colonna giusta I LIKE /I DON’T LIKE; n. 2 osservare l’espressione dei visi e completare con I like oppure I don’t like.
Chi non ha il libro clicca
๐Ÿ‘‰ pag. 63-109-110
๐Ÿ“–๐Ÿ–ŠAttivitร  sul quaderno: Rispondere alle domande presenti sulla scheda con Yes, I do /No, I don’t, (non รจ necessario stampare la scheda basta ricopiare le domande e rispondere).
Cliccate sul titolo ๐Ÿ‘‰READ AND ANSWER
Ora guardate il video e cercate di ripetere cosรฌ imparate nuove parole. cliccate sull’immagine
๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡

Vi รจ piaciuto il video? Vediamo se vi piace anche la canzone
Cliccate sul titolo e cantate ๐ŸŽต๐ŸŽง๐ŸŽค๐Ÿ˜€
DO YOU LIKE BROCCOLI?

 

Vi allego il testo della canzone
๐Ÿ‘‰DO YOU LIKE BROCCOLI ?

Per oggi รจ tutto, aspetto i vostri commenti
BYE BYE

ย 

 

Commenti e domdande (10)
Inviato in INGLESE, INGLESE, Seconda A, Seconda B

FOOD AND DRINKS ๐Ÿฅ๐Ÿง€๐Ÿฅ—๐Ÿจ๐Ÿง 


๐Ÿ‘†๐Ÿ‘†๐Ÿ‘†๐Ÿ‘†๐Ÿ‘†๐Ÿ‘†๐Ÿ‘†
Cliccate sull’immagine
Siete pronti per una nuova lezione? Oggi si mangia e si beve ๐Ÿ˜€๐Ÿ˜€๐Ÿ˜Š
FOOD AND DRINKS = CIBO E BEVANDE
๐Ÿ•๐ŸŸ๐Ÿฅ๐Ÿง€ ๐Ÿฅ—๐Ÿฆ๐Ÿง๐Ÿงƒ๐Ÿฅ›โ˜•

ย ๐Ÿ‘€Guardate attentamente il video e ๐Ÿ‘„ripetete le nuove paroline.
๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡

 

Ora imparerete a usare “I like” (mi piace) e “I don’t like” (non mi piace). Quali saranno i vostri cibi preferiti? Mi piacerebbe saperlo๐Ÿ˜‰
Cliccate sul titolo e studiate bene gli esempi:
๐Ÿ‘‰ I LIKE – I DON’T LIKE



Attivitร  sul libro: pag. 61 (osservare il disegno e scrivere i nomi dei cibi e delle bevande)– pag. 65 n. 1 (Osservare l’espressione di Dickin e Sniff,ย  cerchiare like oppure don’t like e completare con i nomi dei cibi) – pag. 108 (collegare e scrivere).
Chi non ha il libro clicca ๐Ÿ‘‰pagg. 61-65-108
๐ŸŽต๐ŸŽต๐ŸŽค Pronti a cantare?
I โค LOVE FOOD (AMO IL CIBO)

I love sandwiches ๐Ÿฅช๐Ÿฅช
Yum, yum, yummy!
I love sandwiches๐Ÿฅช๐Ÿฅช
In my tummy! (nel mio pancino)
I love water๐Ÿฅ›
Yum, yum, yummy!
I love water๐Ÿฅ›
In my tummy!
I love carrots๐Ÿฅ•๐Ÿฅ•๐Ÿฅ•
I love cakes๐Ÿง๐Ÿง๐Ÿง๐Ÿง
I love orange juice๐Ÿงƒ
I love grapes๐Ÿ‡
I love crisps๐ŸŸ
I love cheese๐Ÿง€
Would you like some?
Hmm, Yes please!

Vi รจ piaciuta la lezione? Scrivetemi dei commenti ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜

๐Ÿ‘†๐Ÿ‘†๐Ÿ‘†๐Ÿ‘†๐Ÿ‘†
Cliccate sull’immagine

Commenti e domdande (14)
Inviato in INGLESE, INGLESE, Seconda A, Seconda B

MY EYES AND MY HAIR 2 

Cliccate sull’immagine ๐Ÿ‘†๐Ÿ‘†๐Ÿ‘†
Ed eccoci al nostro appuntamento con la lingua inglese, ci siete? Siete pronti?

READY, STEADY, GO! (PRONTI, PARTENZA, VIA!)

Continuiamo con la descrizione, vi propongo qualche altra esercitazione per aiutarvi a diventare ancora piรน bravi (siete giร  bravi, la teacher รจ veramente contenta di voi ๐Ÿ˜‰).
๐Ÿ“• Completare sul libro pag. 55 n. 1ย (completare le descrizioni con le paroleย  scritte nella riga verde); pag. 107 n. 1 e n. 2ย  (n. 1 leggere e colorare; n. 2 leggere le indicazioni nella tabella e rispondere alle domande, osservate bene l’esempio e in caso di difficoltร  chiedete aiuto a mamma o a papร ).
Chi non ha il libro clicca ๐Ÿ‘‰pag. 55 – 107
๐Ÿ“–๐Ÿ–Š Scheda: leggere e colorare;ย  (l’ultimo comando vi chiede di disegnarvi e di completare la descrizione personale).
Cliccate sul titolo ๐Ÿ‘‰ Eyes and hair
Ora qualche esercizio fisico, siete pronti a cantare
๐ŸŽง๐ŸŽค e a ballare? ๐Ÿ’ƒ๐Ÿป๐Ÿ•บ๐Ÿป (invitate tutta la famiglia ๐Ÿ‘จโ€๐Ÿ‘ฉโ€๐Ÿ‘งโ€๐Ÿ‘ฆ๐Ÿ‘จโ€๐Ÿ‘ฉโ€๐Ÿ‘ฆa cantare e a ballare).
Cliccate sui titoli ๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡
HEAD -SHOULDERS – KNEES AND TOES
๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡
IF YOU ARE HAPPYย 

Ora provate a cantare con il Karaoke: ๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ˜€
IF YOU ARE HAPPYย  – KARAOKE
Vi siete divertiti?
Bye bambini, aspetto i vostri commenti ๐Ÿฅฐ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜

Commenti e domdande (6)
Inviato in INGLESE, INGLESE, Seconda A, Seconda B

MY EYES๐Ÿ‘๐Ÿ‘ AND MY HAIR๐Ÿ‘ฉ๐Ÿป๐Ÿง‘๐Ÿป 

How are you? Siete pronti per una nuova lezione di Inglese?
I hope so (spero di sรฌ).
Avete imparato le parti del corpo? Prima di andare avanti completate il cruciverba presente sulla scheda, le parole sono scritte nel WORD BOX,ย  osservate i disegni, seguite la direzione delle frecce e scrivete le parole.
๐Ÿ‘‰ BODY CROSSWORD

Ora divertitevi a guardare ilย  video della storia di pag.52.ย  Nel video vedrete i nostri amici giocare a “indovina chi…” avete mai fatto questo gioco? Quando torneremo a scuola lo faremo insieme ๐Ÿ˜‰
๐Ÿ‘€ Guardate e ๐Ÿ‘‚๐Ÿปascoltate attentamente!!!!!
MY TURN

 

Aprite il libro a pag. 52 e leggete la storia
Avete capito cosa dicono e cosa stanno facendo? Leggete sulla scheda seguente il significato di tutte le frasi
๐Ÿ‘‰ My turn
Chi non ha il libro clicca ๐Ÿ‘‰My turn – pag.52
Oggi dovete imparare a dire il colore degli occhi e dei capelli. Leggete attentamente gli esempi sulla scheda e seguite bene tutte le indicazioni:
๐Ÿ‘‰ HAIR-EYES
๐Ÿ“• Completare pag. 53 n. 1: osservare, colorare e scrivere
n. 2 Chi รจ impaziente?
pag. 54 n. 1: ascoltare e numerare sia all’interno del cellulare sia nei quadratini sotto.

cliccate sulla traccia audio per svolgere l’esercizio

pag. 54 n. 2: osservare le foto, leggere e contrassegnare la descrizione corretta.
pag. 106: cerchiare e scrivere la parola corretta.
Chi non ha il libro clicca๐Ÿ‘‰ pag. 53-54-106
Aspetto i vostri commenti!!!!

Commenti e domdande (7)
Inviato in INGLESE, INGLESE, Seconda A, Seconda B

BODY 

Hello!ย 
Oggi inizieremo a studiare le parti del corpo: BODY

Guardate ๐Ÿ‘€ il video che ho realizzato con le immagini del vostro libro e ripetete ๐Ÿ‘„le nuove parole (ripetetele tante volte)๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡

 

Ora esercitatevi a leggere le parole sulla scheda (chi vuole puรฒ stamparla e incollarla sul quaderno):
๐Ÿ‘‰ BODY PARTS
Nella prossima scheda troverete un esercizio da completare sul quaderno e il significato di parole che non sono presenti nel video:
๐Ÿ‘‰Complete – body
๐Ÿ“˜ย  Sul libro completare pag. 51 e pag. 105
Chi non ha il libro clicca ๐Ÿ‘‰pag. 51 -105 classe 2
Let’s Sing (si canta) ๐ŸŽง๐ŸŽค๐ŸŽต;
THIS IS ME (QUESTO SONO IO)

 

Buon divertimento e… alla prossima didanote di Inglese
Come sempre aspetto i vostri commenti.
Bye ๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹

Commenti e domdande (7)
Inviato in INGLESE, INGLESE, Seconda A, Seconda B

TOYS 3 โšฝ๐Ÿช๐Ÿ“๐ŸŽพ๐Ÿงธ 

How are you today? I’m fine but I miss you! (Mi mancate!). Oggi iniziamo con la canzone della felicitร  perchรจ la teacher Maddalena vi vuole sempre felici ๐Ÿ˜€๐Ÿ˜€๐Ÿ˜€๐Ÿ˜€

 

Cantate e divertitevi!

Per comprendere le paroline della canzone vi allego il testo
๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡
MY HAPPY SONG
Svolgete sul quaderno l’attivitร  spiegata nella scheda seguente :
๐Ÿ‘‰ TOYS – READ AND DRAW
Le prossime schede sono da stampare se non vi รจ possibile farlo non vi preoccupate non sono attivitร  importanti, sono delle esercitazioni. (Se le stampate ricordatevi di colorare i disegni).
๐Ÿ‘‰ BIG AND SMALL
๐Ÿ‘‰FROM ONE TO TEN -TOYS
๐Ÿ“•
Libro pag 46 n.2 (il n.1 no perchรจ manca la traccia audio); pag. 104 n.1 collegare e completare le domande;
n.2 rispondere: No, I’ve got a…/ Yes, I have.
Per chi non ha il libro clicca ๐Ÿ‘‰pag. 46 – 104 classe 2
Bye bye children!๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜
Aspetto i vostri commenti!

Commenti e domdande (5)
Inviato in INGLESE, INGLESE, Seconda A, Seconda B

TOYS 2โšฝ๐ŸŽพ๐Ÿช๐Ÿงธ 

Continuiamo con i giocattoli, vero che vi piacciono tanto? In questo periodo poi…vi fanno sicuramente compagnia.

Mie cari bimbi oggi vi presento delle nuove paroline, dovete impararle bene perchรจ vi serviranno per descrivere i giocattoli.
REMEMBER:
big = grande
small = piccolo
new = nuovo
old = vecchio
guardate le immaginiย  sulla scheda e leggete le nuove parole
๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡
ย BIG-SMALL-OLD-NEW
Ora ๐Ÿ‘€guardate questo video corto, corto e ripetete๐Ÿ‘„ le parole BIG -SMALL-OLD -NEW

 

Come si dice in Inglese “io ho una bici”? E come si dice “Hai un robot?” E come si risponde? ๐Ÿคทโ€โ™‚๏ธLo scoprirete osservando bene i “dialoghetti” sulla scheda e leggendo le spiegazioni.
๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡
REMEMBER – I’VE GOT
๐Ÿ“–๐Ÿ–Š Seguite bene le istruzioni e sul quaderno svolgete gli esercizi richiesti
๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡
ESERCIZI TOYS
๐Ÿ“•Attivitร  sul libro: pag 44: guardate il video, ascoltate bene e poi aprite il libro e leggete il dialogo
THE MESSAGE

 

Chi non ha il libro clicca ๐Ÿ‘‰ PAG.44 CLASSE 2
Avete capito cosa succede e cosa dicono i nostri amici? Anche loro si stanno annoiando, proprio come voi. Verificate se avete capito leggendo la scheda: ๐Ÿ‘‰ THE MESSAGE
pag. 47 n. 2 : guardate l’immagine, scrivete i nomi dei giocattoli e cerchiate Yes (se i giocattoli sono presenti nel disegno) oppure No (se i giocattoli non sono presenti nel disegno).
pag. 103 leggete e scrivete le parole corrette per completare le frasi del dialogo di pag. 44. e poi colorate solo il tablet.
Chi non ha il libro clicca sui file seguenti
PAG. 47 CLASSE 2
PAG. 103 CLASSE 2

La settima scorsa ho iniziato la lezione con la canzoncina Hello! Questa volta vi saluto conย  la canzoncina Bye Bye Goodbye
Ricordatevi che potete ascoltare le canzoni tutte le volte che volete basta venire sulle didanote della teacher Maddalena.
๐ŸŽง๐ŸŽค๐ŸŽต๐ŸŽถ BYE BYE GOODBYE

 

Testo della canzone: ๐Ÿ‘‰ Bye bye song
Bye children, aspetto i vostri compiti e i vostri commenti
๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜


Commenti e domdande (9)
Inviato in INGLESE, INGLESE, Seconda A, Seconda B

TOYS โšฝ๐Ÿงธ๐Ÿงฉ 

HELLO! HELLO! HELLO! ๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹
Cominciamo con una divertente canzoncina che abbiamo imparato in prima ๐ŸŽง๐ŸŽค๐ŸŽต๐ŸŽต๐ŸŽตHELLO! HELLO!


Per leggere il testo della canzone cliccate ๐Ÿ‘‰ HELLO! HELLO!
Come sono andate le vacanze pasquali? Avete ricevuto tante uova? (Easter eggs). Cosa avete trovato? Sono certa che qualche bel giochino l’avete trovato, ora parleremo proprio di giocattoli TOYS

Ho realizzato per voi un video con i nomi dei giocattoli che giร  abbiamo presentato in prima e con iย  nuovi nomi presenti nel libro di quest’anno.๐Ÿ‘€ Watch (guardate) ๐Ÿ‘‚listen (ascoltate) and ๐Ÿ‘„repeat (e ripetete).

 

Per imparare altri nomi di giocattoli guardate le immagini seguenti e provate a leggere le paroline.
(Non sono da stampare).
Cliccate sul titolo ๐Ÿ‘‰ TOYS FLASHCARDS
MATCH AND DRAW (collega e disegna): cliccate sul titolo per aprire la scheda. Chi non puรฒ stampare la scheda svolgerร  l’esercizio sul quaderno disegnando e scrivendo i nomi, quindi senza collegare.
๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡
Toys: match and draw
๐Ÿ“•Attivitร  sul libro: pag. 43: scrivere i nomi dei giocattoli;
ย Chi non ha il libroย  clicca ๐Ÿ‘‰ pag. 43 classe 2
pag. 102: collegare e scrivere i nomi dei
giocattoli;
ย Chi non ha il libro clicca ๐Ÿ‘‰ pag. 102 classe 2.
Inviatemi gli elaborati e scrivetemi dei commenti, ditemi se le attivitร  proposte sono state facili ๐Ÿ˜€ o difficili ๐Ÿ˜ e se vi siete divertiti.
Bye children, alla prossima didanote๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹ ๐Ÿ˜˜๐Ÿฅฐโค๐Ÿ’—๐Ÿ’“โค

Commenti e domdande (23)
Inviato in INGLESE, INGLESE, Seconda A, Seconda B

IT’S EASTER TIME 

HELLO!!!!!! ๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹

IT’S SPRING! ๐ŸŒบ๐ŸŒผ๐ŸŒท๐ŸŒน IT’S EASTER! ๐Ÿฐ๐Ÿ‡
Cominciamo con un video, guardate e ripetete le “paroline” di Pasqua – EASTER WORDS

Vi ricordate la storia di Bunny? Lui nasconde le uova nei giardini e la mattina di Pasqua tutti i bambini corrono a cercarle, quest’anno ha qualche difficoltร , non puรฒ uscire, sa che i bambini devono stare a casa. Penso che sia proprio triste,๐Ÿ˜“ che ne dite se cantiamo e balliamo per non farlo sentire solo?
Now dance and sing (ora si balla e si canta)
BUNNY BUNNY HOP HOP

Ora cliccate per leggere la canzoncina
๐Ÿ‘‰ EASTER BUNNY HOP HOP
Che ne dite di svolgere qualche esercizio? ๐Ÿ“•๐Ÿ“–๐Ÿ–‹
Seguite le istruzioni presenti sulla scheda e svolgete l’attivitร  sul quaderno (chi vuole puรฒ stamparla)
Cliccate sul titolo ๐Ÿ‘‡
EASTER RAINBOW
Libro pag. 89 n.1 collegare le immagini alle parole;
n. 2 Ascoltare l’audio, disegnare e colorare le uova nei cestini
n. 3 scrivere nel quadratino il numero delle uova presenti nei cestini (osservate bene il colore).
๐Ÿ”‰Ascoltate l’audio (ascoltatelo piรน volte)

Chi non ha il libro clicca ๐Ÿ‘‰ Easterย  pag. 89
Easter Bunny ha dipinto un uovo per voi, cosa ci sarร  dentro? Proviamo a cliccare? Vedrete ci sarร  una sorpresa

Questa รจ l’ultima attivitร , copiate la poesia sul quaderno e intorno disegnate una cornice con i simboli della Pasqua e della Primavera. Chi vuole puรฒ fare un disegno e scrivere HAPPY EASTER!
Cliccate ๐Ÿ‘‰IT’S SPRING TIME
Aspetto i vostri commentiย  e i vostri elaborati.
Bye children, HAPPY EASTER!!!!!!!! ๐Ÿ’“๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹๐Ÿ‘‹

Commenti e domdande (24)
Inviato in INGLESE, INGLESE, Seconda A, Seconda B