(cliccate sull’immagine)
(Now) I’m writing the lesson for you, and you? What are you doing?
Cominciamo con il video della storia di pagg. 66 -67.
Guardate e ascoltate attentamente
COME ON, BRIANA
Aprite il libro a pagg. 66-67 leggete la storia e svolgete l’attività n. 2 a pag. 67
Chi non ha il libro clicca 👉🏻pag. 66-67
La storia è semplice potete capirla anche senza la mia traduzione. Nella storia ci sono molte espressioni con il present continuous. Avete studiato? Vi è chiaro l’uso di questo verbo?
📕 Attività sul libro: completare pag.68: n. 1 leggere; n.2 ascoltare, contrassegnare l’opzione giusta e scrivere le azioni; n. 3 osservare le foto e scrivere le azioni
cliccate sulla traccia audio per svolgere l’esercizio n. 2 di pag. 68
pag. 69 n. 1 ascoltare e numerare; n.2 guardare, cerchiare e scrivere. (il numero 3 non si svolge). Ripetere il verbo ed osservare le tabelle a pag. 68-69.
cliccate sulla traccia audio per svolgere l’esercizio n. 1 di pag. 69
pag. 123 n.1 collegare e completare le frasi; n.2 osservare le foto e scrivere il verbo. pag. 124 n. 1 scrivere le due azioni che vengono svolte in ogni disegno. n. 2 osservare le immagini e completare con domande e risposte.
Chi non ha il libro clicca 👉🏻pag. 68-69-123-224
Ricordatevi che potete svolgere gli esercizi sul quaderno basta scrivere il numero di pagina e l’esercizio completo.
Osservate sempre bene gli esempi
Per approfondire l’uso del present continuous guardate attentamente i 2 video che ho scelto per voi; il primo è veramente interessante anche se è un po’ lungo. Vi consiglio di vederlo anche più volte; naturalmente dovete guardarli entrambi. Le didanote sono sempre attive non è necessario guardare tutto in una sola volta 😀😉
👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻
Maestra scusa ma secondo me l’esercizio della storia non era scritto bene..non mi trovavo con i nomi dati nell’elenco. 🤷
Antonio l’esercizio non è riferito solo alla storia di oggi ma anche agli altri episodi : Completa il riassunto della storia