PEOPLE 2 ๐Ÿšถ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ๐Ÿšถ๐Ÿปโ€โ™‚๏ธ

Continuiamo la quarta Unitร : PEOPLE.
Cominciamo con il video della storia di pagg. 48-49 cosรฌ ci riscaldiamo un po’ per poi procedere come razzi ๐Ÿš€๐Ÿ˜€๐Ÿ˜€
๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡ Guardate e ascoltate attentamente
WHERE’S THE PRINCESS?

 

Aprite il libro a pag. 48-49, leggete la storia e svolgete le attivitร  a pag. 49 n.3: cerchiare l’errore e scrivere la frase corretta, poi nei riquadri scrivere B (Beginning= inizio) M (Middle= al centro) E (end = fine);
n. 4: leggere e cerchiare. La storia รจ semplice, potete capirla anche senza la mia traduzione.
Chi non ha il libro clicca ๐Ÿ‘‰ pag. 48-49
Nella storia ci sono espressioni per descrivere le persone.
Oggi dovete imparare proprio a descrivere: ho preparato due schede che vi aiuteranno a comprendere le strutture da utilizzare quando si descrive una persona. Guardate il video e ascoltate attentamente la spiegazione (guardatelo a schermo intero per seguire meglio)
Cliccate sul titolo
๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡
LA DESCRIZIONE
ย Vi allego le schede del video cosรฌ potete ripetere e studiare bene.
๐Ÿ‘‰Descrizione
Descrivere sul quaderno tre persone: una in prima persona (descrivete voi stessi) una in terza persona singolare femminile (es. la mamma, una sorella, una cantante…) una in terza persona singolare maschile (es. il papร , un fratello, un cantante, un giocatore…), seguite gli esempi della scheda.
๐Ÿ“• Svolgere le attivitร  a pagg. 50 (tutta);51(n. 1 e n. 2); 113(tutta) 114 (tutta: state attenti al n. 1 quando dovete scrivere has got o hasn’t got; al n. 2 dovete disegnare e descrivere un amico/a). Per ogni esercizio ci sono gli esempi quindi osservateli bene.
Chi non ha il libro clicca ๐Ÿ‘‰pag. 50-51-113
๐Ÿ‘‰
pag. 114
Per approfondire l’argomento vi allego due video-canzoni ๐ŸŽง๐ŸŽถ๐ŸŽค

Aspetto i vostri commenti ๐Ÿฅฐ๐Ÿ˜˜ Un abbraccio (sempre virtuale ma sincero ๐Ÿ˜‰) Cliccate sul gattino

Inviato in INGLESE, INGLESE, INGLESE, Quarta A, Quarta B, Quarta C

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *