LET’S GO SHOPPING

Provate a leggere e a capire il messaggio che vi ho dedicato. 😍😘😘😘😘

Continuiamo a fare shopping, avete capito come funziona il sistema monetario inglese? Ora cerchiamo di imparare qualche espressione per comprare e /o per vendere prodotti. Come ci si deve comportare quando si entra in un negozio? Cosa si deve dire? Ho preparato una scheda: leggetela più volte e cercate di memorizzare  almeno le frasi più importanti. Nello stesso file troverete le modalità per chiedere i prezzi e come e quando usare l’articolo indeterminativo a /an e l’articolo partitivo some /any. Studiate tutto.
Cliccate sul titolo
👇👇👇
LET’S GO SHOPPING
Attività sul libro: pag. 52-53 👀 guardate  e👂 ascoltate la storia “Where’s Dylan?”, Dopo aprite il libro ed esercitatevi a leggere; svolgete le attività a pag. 53 n. 3 e n. 4 (sono attività riferite alla storia).
 WHERE’S DYLAN?

 

Chi non ha il libro clicca 👉pag. 52-53 classe 5
pag. 54 n. 1 leggere; n.2 completare le domande e scrivere le risposte: Where can I buy…? At the ...; n. 3 completare le domande con Can I have e cerchiare a oppure some. Nella stessa pagina osservate bene l’uso del verbo Can descritto nella tabella.
REMEMBER :
Can può  essere usato per esprimere la capacità di svolgere un’azione es. I can sing = so cantare; può essere usato per chiedere permessi o qualcosa  es.  Can I go out?  = posso uscire? Can I have a pen? = Posso avere una penna? Nella forma interrogativa non ha bisogno dell’ausiliare do, si mette al primo posto. Alla terza persona singolare non si aggiunge la s. Trovate tutto il verbo a pag. 129.
pag. 120 n. 1
scrivere le domande n. 2 inserire i nomi degli oggetti nella colonna giusta: a/an /some; n. 3 completare le domande e collegare.
Chi non ha il libro clicca 👉 pag. 54 e 120 classe 5 
Buon lavoro! 😘
Aspetto i vostri elaborati! Nei commenti scrivetemi il significato del messaggio.
Bye bye 👋👋👋
Inviato in INGLESE, INGLESE, Quinta D, Quinta E

18 commenti e domande su “LET’S GO SHOPPING

  1. Buongiorno maestra😘😘. Metti le mani in aria. Vedi se riesci a prendere i baci che ti invio da molto lontano. Ti penso sempre💕

  2. Metti le mani in alto. Vedi se puoi catturare i baci che ti mando da lontano. Io ti penso sempre.
    Grazie maestra, tanti baci anche a te:)

  3. Maestra il messaggio dice : alza le mani. Vedi se riesci a catturare i baci che ti invio da molto lontano. Ti penso sempre.
    Grazie maestra ♥️😘

  4. Grazie per il messaggio maestra!! Ho alzato le mani e ho catturato tutti i baci che ci hai mandato. Anche io ti penso sempre!!

  5. Ciao maestra Maddalena, ti scrivo in italiano il messaggio che ci hai mandato:
    ” alza le mani, guarda se riesci a catturare i baci che io ti mando da lontano. Io ti penso sempre”.

    Anche io ti mando un bacio e ti penso sempre.

    Con affetto.

  6. Buon pomeriggio maestra,
    non essendoci nessuna scheda, volevo chiedere cosa dobbiamo restituire di questo assegno?
    Facciamo una foto o una scansione degli esercizi che hanno svolto sul libro?

    Grazie.

    1. Ciao maestra la traduzione è questa: alza le mani,vedi se riesci a catturare i baci che ti invio da molto lontano.Ti penso sempre.

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *