POESIA PER LA FESTA DELLA MAMMA



Cari bambini, proseguiamo la nostra conoscenza sui cinesi. Leggete attentamente le pagine 59 e 60 e scrivete i riassunti sul quaderno. Poi ripetete tante volte l’argomento. Mi raccomando di non trascurare lo studio orale anche se, per il momento, non ho modo di ascoltarvi. Rimanere in costante allenamento vi tornerà utile in futuro!!

Volevo anche aggiungere che domenica sarà la festa della mamma. Purtroppo quest’anno non avremo modo di preparare i bellissimi biglietti di auguri che eravamo soliti fare a scuola…Ciononostante festeggeremo comunque con una bellissima poesia che ho scelto per voi e che è perfettamente in linea con i tempi che stiamo vivendo: questa poesia infatti vuol essere un ringraziamento a tutte le mamme che, al tempo del coronavirus, si sono dimostrate delle “eroine” capaci di affrontare con coraggio la difficile situazione e diventando, fra le tante cose, anche bravissime maestre senza le quali la didattica a distanza sarebbe stata ancora più difficile. La scelta di questa poesia vuol essere anche un mio personale ringraziamento alle mamme del nostro super gruppo che ogni giorno con coraggio e pazienza ci supportano e sopportano!!

Vi allego il biglietto che potete stampare o realizzare direttamente voi con tanto amore e fantasia. All’interno scriverete la poesia e poi la imparerete. La mamma merita questo piccolo sacrificio, no? Prendetevi pure qualche giorno di tempo per organizzare il biglietto e non appena sarà pronto aspetto che me lo mandiate. Buon lavoro!
biglietto festa della mamma
biglietto festa della mamma 2

Inviato in QUARTA BDisciplina

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *