IL FIUME PO

Cari bambini, continuiamo il nostro lavoro sui fiumi e, in particolar modo, approfondiamo la conoscenza del fiume Po. Già avete avuto modo di scoprire che il fiume Po è il fiume più lungo d’Italia, pensate che è lungo ben 652 Km, nasce da un monte che si trova in Piemonte e che si chiama Monviso e, dopo aver attraversato la Pianura Padana, termina il suo percorso gettandosi con una foce a delta (cioè una foce con tante ramificazioni) nel Mar Adriatico. Il fiume Po ha tantissimi “amici” affluenti (circa 140, anche se sul vostro libro sono citati solo i più importanti!), cioè fiumi più piccoli che lo alimentano. Pensate che sulle rive del Po vi abitano ben sedici milioni di persone che svolgono prevalentemente attività agricole. Insomma, da italiani siamo orgogliosi di questo fiume e non ne dimentichiamo più il nome, anche se sono passati tanti anni da quando lo abbiamo conosciuto!!

Vi allego una scheda che, come sempre, avete la possibilità di stampare o meno e poi……..si gioca!!!!! Divertitevi con questi giochi interattivi sugli argomenti fin qui trattati. Vi ricordo che potete ripetere i giochi quante volte volete!

Inviato in QUARTA BDisciplina

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *