LA CIVILTA’ CINESE

Cari bambini😍, con il video della scorsa settimana avete avuto il vostro primo incontro con la civiltà cinese che vi ha aiutato a capire quanto essa sia stata grandiosa e presto scopriremo anche quali importanti contributi abbia apportato all’intera umanità.
Ora proseguiamo per gradi e leggete sul vostro libro di storia a pag. 58. Per chi ha la possibilità, sarebbe interessante ascoltare la CARTA ATTIVA (sempre di pag. 58) sul vostro libro in formato digitale. Se non lo avete scaricato non è un problema perché la mamma di Sara M la scorsa volta si è offerta di divulgare il video per tutti e credo che lo abbia già fatto.
 Dopo la lettura sul libro, soffermiamoci su queste cinque domande che trovate qui sotto e che dovrete ricopiare sul quaderno e studiare bene, ma che dico, benissimo! Buono studio.😇😇
 
 

LA CIVILTA’ CINESE

 

CHI? La civiltà cinese.

DOVE? La civiltà cinese si sviluppò in Cina lungo le valli del fiume Giallo e del fiume Azzurro.

QUANDO? La civiltà cinese nacque intorno al 3000 a. C. e durò per moltissimi anni giungendo, attraverso il susseguirsi delle varie dinastie, fino ai giorni nostri (1912).

COME? Nelle terre tra il fiume Giallo e il fiume Azzurro nacquero molti villaggi di agricoltori che, con il tempo, si ingrandirono e formarono un unico regno. Più tardi il regno divenne un impero ancora più vasto che durò fin quasi ai nostri giorni.

PERCHE’? La civiltà cinese si sviluppò vicino ai fiumi Giallo e Azzurro perché questi fiumi trasportavano grandi quantità di acqua e fango che rendevano fertili le pianure attraversate.

Inviato in QUARTA BDisciplina

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *