IL TESTO INFORMATIVO

Buongiorno cari bambini e buona settimana a tutti!😍 Continuiamo il nostro lavoro sul testo informativo. Già avete scoperto dalla volta scorsa che il testo informativo fornisce informazioni, spiegazioni e notizie sui diversi campi del sapere. Complimenti per i vostri testi informativi sull’argomento riguardante il coronavirus, mi sono piaciuti molto!👍👍👍
Ora continuiamo le nostre letture sul libro rosso e precisamente a pag. 168 e 169. Si tratta di due testi informativi che danno informazioni su due diversi animali: il pinguino e la tartaruga. Leggeteli attentamente e svolgete sul quaderno le attività “Comprendo e scopro”. Successivamente, seguendo lo schema dei testi che avete letto, toccherà a voi scrivere un testo informativo su un animale a vostra scelta! Sono sicura che per voi non sarà difficile perché so bene quanto amate gli animali! 🐶🐵🐺🐱.
Ricordatevi di utilizzare un linguaggio chiaro e preciso, utilizzando, se ci riuscite, termini specifici sull’argomento. Completate il tutto con un bel disegno (di cui i testi informativi sono sempre molto ricchi). Nell’attesa di ricevere i vostri testi vi saluto con affetto!

Ps. Spero che in questo periodo stiate leggendo un bel libro come era nostra abitudine e come vi avevo raccomandato di fare. Fatemi sapere il titolo del libro che state leggendo.
Inviato in QUARTA BDisciplina

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *