I SIMBOLI NUMERICI CARATTERIZZANO LA VITA DI OGNI BAMBINO SIN DA QUANDO INIZIA AD AVERE CONSAPEVOLEZZA, ATTRAVERSO IL GIOCO, DELLE QUANTITA’, INFATTI A SCUOLA OGNI MATTINA VENIVA PRESENTATA LA DATA E IL NUMERO DEL MESE CORRENTE, POI I BAMBINI PIU’ GRANDI SONO STATI SEMPRE SOLLECITATI A CONTARE UNO PER VOLTA I COMPAGNI PRESENTI E ASSENTI IN UNA DETERMINATA GIORNATA, HANNO SPERIMENTATO I NUMERI FINO A DIECI E COMPRESO CHE PER ARRIVARE A CONTARE QUANTITA’ MAGGIORI DI DIECI HANNO BISOGNO ANCHE DELLE MANI DI UN LORO COMPAGNO. MA TANTE SONO LE OCCASIONI DI ESPERIENZE SCOLASTICHE E NON CHE COINVOLGONO I NUMERI. QUINDI PER NON DIMENTICARE OGGI RIPRENDIAMO IL NOSTRO PERCORSO DEDICATO ALLE CONOSCENZE LOGICO-MATEMATICHE.
E RICOMINCIAMO COSI’… GUARDATE ANCHE IL VIDEO👇
A QUESTO PUNTO DOPO AVER GUARDATO ED OSSERVATO BENE QUESTE IMMAGINI….
PROPORREI AI BIMBI DI 4 E 5 ANNI DI RAPPRESENTARE GRAFICAMENTE LA FILASTROCCA FINO ALLA SEQUENZA NUMERO 5, GIOVEDI’ PROSSIMO FARETE LE ALTRE CINQUE, PRATICAMENTE CREERETE UN LAPBOOK, POTRETE ANCHE DISEGNARE DUE SEQUENZE PER FOGLIO, MI RACCOMANDO SCRIVETE IL NUMERO CORRISPONDENTE E LE VOSTRE MAMME INSERIRANNO LA DIDASCALIA. I BAMBINI DI TRE ANNI FARANNO MAX FINO AL NUMERO CINQUE, PER OGGI SOLO LA SEQUENZA RIPORTANTE IL NUMERO 1 E 2, 3-4-5 PER GIOVEDI’ PROSSIMO. PER I PICCOLI ALLEGO UNA SCHEDA DA RICOPIARE O STAMPARE COLORATE CON LA TECNICA CHE PIU’ VI PIACE ANCHE INCOLLANDO DEI PEZZETTI DI CARTA VERDE SULLA RANA…E POI DISEGNATE I DUE ALBERI CON DUE UCCELLINI…BUON LAVORO….CI VEDIAMO GIOVEDI CON LA VIDEOLEZIONE💻💻💻