LE REGIONI D’ITALIA: VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE
Buongiorno ragazzi!
Eccoci al consueto appuntamento settimanale con la Geografia. Oggi andremo alla scoperta di due ricche e industriose regioni dell’Italia settentrionale: Il Veneto e il Trentino Alto Adige.
Su “Giramondo”, il sussidiario delle discipline, studierete le due regioni da pag.134 a pag. 139 e completerete le attività sul Quaderno delle competenze.
Come sempre vi allego dei video di supporto.
Buon lavoro!
👇👇👇👇
LE REGIONI D’ITALIA: L’EMILIA ROMAGNA E IL FRIULI VENEZIA GIULIA
Buon lunedì ragazzi!
Questa settimana continueremo il nostro viaggio virtuale in giro per la nostra meravigliosa penisola e andremo alla scoperta di due regioni dell’Italia Settentrionale: l’Emilia Romagna e il Friuli Venezia Giulia.
Gli argomenti da studiare sul sussidiario “Giramondo” vanno da pagina 140
a pagina 144. Completerete anche le pagine 59 e 60 sul quaderno delle competenze e la carta di Identità delle due regioni.
Buon lavoro!
Un abbraccio dalla maestra Eugenia.🙋
LE REGIONI D’ITALIA: LA TOSCANA E LE MARCHE
Buongiorno!🌞
Oggi affronteremo lo studio di due nuove regioni : la Toscana e le Marche Procedete con il metodo di sempre e siate accurati nella compilazione della “Carta d’Identità” e nell’esecuzione ✍ delle attività sul “Quaderno delle competenze” (pagina 61 e pagina 62).
I due video seguenti vi aiuteranno a capire meglio la lezione.
Buon lavoro e a presto.🙋
LE REGIONI D’ITALIA: ABRUZZO E UMBRIA
Eccoci qui a riprendere il nostro viaggio su e giù per l’Italia.
Le regioni a cui oggi riserveremo la nostra attenzione sono l’ Abruzzo e l’Umbria.
Studiate la lezione sul sussidiario delle discipline”Giramondo” e completate le pagine 63 e 64 sul quaderno delle competenze. La “Carta di Identità” delle due regioni va completata e inviata.
👉 https://youtu.be/PxbyRYdRYwQ
👉 https://youtu.be/T1x9fv4jAJQ
👉CARTA DI IDENTITÀ’ DELLA REGIONE
BUON LAVORO E A PRESTO 🌺🌺
LE REGIONI D’ITALIA: IL LAZIO E IL MOLISE
Buongiorno !
Oggi, con il MOLISE completeremo lo studio delle regioni del Sud dell’Italia. Sul vostro sussidiario troverete l’argomento a pagina 166 e le attività da svolgere a pagina 66 del libro delle competenze. Per lunedì prossimo studierete anche la regione LAZIO e completerete, sempre sul libro delle competenze, pag 65 .Come sempre costruirete la” Carta d’Identità” delle regioni, da completare e restituire.
Qui di seguito caricherò due video di supporto che sicuramente vi saranno d’aiuto.
Buon lavoro! 😘😘
👉 CARTA DI IDENTITÀ’ DELLA REGIONE
👉 https://youtu.be/sUH02tD74lE
👉 https://youtu.be/kj7IC77IU6s
Leregioni d’Italia: Sicilia e Sardegna
Ciao ragazzi!😃
Oggi conosceremo insieme le due grandi isole italiane: la Sicilia e la Sardegna.
Come sempre, dopo aver studiato bene , ricercate e sottolineate sulla cartina i capoluoghi, i monti, i fiumi ecc… Successivamente completate la ” Carta d’Identità delle regioni ed eseguite le attività sul quaderno delle competenze.
Buon lavoro! 🙋
Le regioni d’Italia: la Calabria
Ciao ragazzi!
Durante le vacanze pasquali studierete📘 una nuova regione dell’Italia Meridionale: la Calabria. 🍡 Ormai conoscete il metodo con cui affrontiamo ogni argomento di geografia quindi potrete fare da soli e, sono convinta, che farete sicuramente bene. 👍Naturalmente dopo aver studiato, completerete le pagine sul quaderno delle competenze e la “carta d’identità” della Calabria che invierete, insieme a quelle precedenti sulla mia posta.
BUON LAVORO!
https://youtu.be/LQT7WmclJAk
https://youtu.be/FzUNlMzMfFo
LE REGIONI D’ITALIA: LA CAMPANIA
Eccoci qui ragazzi, pronti per continuare il nostro viaggio tra le regioni della nostra bella ITALIA.
Per lunedì prossimo studierete la CAMPANIA sul vostro sussidiario; come sempre costruirete la
” carta d’identità” della regione e completerete le esercitazioni sul quaderno delle competenze.
Qui di seguito caricherò due video di supporto che sicuramente vi saranno d’aiuto.Naturalmente troverete anche lo schema della carta d’identità che una volta ultimata provvederete a inviarmi.
Spero di essere stata chiara nella consegna e, mi raccomando,cercate di studiare e di essere responsabili, perché purtroppo la situazione ci impone di continuare ad impegnarci anche se con un po’ di disagio. Dobbiamo mettercela tutta ed uscire arricchiti da questa esperienza, sotto ogni punto di vista, anche quello didattico. Vi abbraccio tutti con immenso affetto. 🌈🌈✌✌