“ IL MIO AMICO AMBIENTE”
Ciao bambini che bello ritrovarvi.
Vi siete divertiti in questi giorni di festa ? Siiiii
Io so che avete ricevuto tante uova di Pasqua…
immagine uovo
… con tante belle sorprese.
immagine sorpresa
Bene, ora prendete un bel foglio e disegnate la sorpresa che più vi è piaciuta. Poi fate scrivere dalla mamma il nome della sorpresa ed anche perchè vi piace così tanto. Grazie come sempre alle mamme per la gentilissima collaborazione.
Benissimo, ora dopo aver fatto questo piccolo lavoro oggi ve ne propongo un altro che era previsto in questo periodo scolastico.
Il lavoro si intitola “ IL MIO AMICO AMBIENTE” : le piante intorno a noi.
Dovevamo andare in giro per il paese per il paese per osservare le piante nei giardini pubblici e dovevamo osservare da vicino le piante presenti nel giardino della nostra scuola. Questa cosa adesso, lo sapete, non si può fare, però voi potete osservare le piante che ci sono nelle vostre case.
Osservatele bene e se ci riuscite, disegnate quella che più vi piace.
Poi, guardate il video “ La storia di un fagiolo” e, proprio come fa Paola la protagonista del video, divertitevi a fare la vostra “ piccola piantina a casa”
Ma il lavoro non finisce qui…
Dovete costruire, proprio come si vede nel video, un piccolo diario dove attraverso il disegno annotate tutti i passaggi che ci sono tra il seme e la piantina, sempre con l’aiuto di mamma ovviamente.
Ci sentiamo la prossima settimana.
Ps: per fare la vostra piantina, usate piccoli vasi costruiti con materiale di riciclo ( chiedete aiuto alla mamma).