Shalom! Cari bambini, puntuali all’appuntamento con Gesù? Spero di sì e anche di aver cura dei lavori finora svolti. Oggi la storia che ho pensato per voi s’intitola: “Il bosco incantato”. Alla fine del racconto scoprirete la parolina magica che tanto piace a Gesù. Tranquilli ora mettettevi in ascolto, che la mamma racconta: C’era una volta..Un bosco incantato... Bene bambini, vi è piaciuta la storia? La storia del bosco incantato ci fa capire che la parolina magica è : l’AMORE. L’amore è la chiave che apre tutte le porte, infatti è stato l’amore a liberare i bambini, a farli uscire dal bosco nel quale erano rimasti prigionieri perchè pensavano solo a sè stessi. Quando i bambini hanno cominciato ad aiutarsi sono riusciti a trovare la chiave per uscire dal bosco incantato, una chiave invisibile, ma molto potente: Aiutare gli altri. Nessuno può vivere senza gli altri ce lo dice anche Gesù: “AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO.”
Ora cari bambin, i mettiamoci a lavoro!🖍 Con l’aiuto di mamma tracciate su un foglio le sagome delle tue manine una vicina all’altra, posizionandole come se fossero alberi e infine colorate il bosco.
ATTIVITA’. Buon Lavoro!
Infine bambini cantate a gesti insieme a chi è con voi il canto: “GESU’ TI AMA” https://www.youtube.com/watch?v=y12ul5iJoB4
Un abbraccio.
SHALOM!🌈💕
La parola magica: l’Amore.
Inviato in Sezione 3 anni, Sezione 4 anni, Sezione 5 anni, Sezione mista
CIAO MAESTRA , LAVORETTO FATTO UN ABBRACCIO.
Grazie maestra per le storie e i video… sono tutti belli!