Per la Festa del papà una bellissima poesia da imparare con l’aiuto della mamma, di fratelli o sorelle più grandi o chi ti fa compagnia a casa in questi giorni. Per rendere quel giorno più speciale:
1-traccia su un foglio linee verticali e/ orizzonti e colora gli spazi con i colori che più ti piacciono.
2-Prendi un altro foglio e disegnati con il tuo papà (ricorda le proporzioni! Papà è più alto di te… non lo dimenticare!)
3- Dopo aver completato il disegno prendi le forbici adatte a te ( se non le hai a casa non ti preoccupare, fatti aiutare!)
4-ritaglia il disegno e incollalo sul foglio che hai colorato prima. Ci puoi aggiungere tanti cuori!
5-Con l’aiuto di mamma scrivi anche un messaggio di auguri o quello che ti fa piacere dire al tuo papà!
6-Se riesci, incolla il disegno su un cartoncino di recupero e sul retro di quest’ultimo incolla la poesia dopo aver colorato. Se non hai il cartoncino, niente paura! Il lavoro è già bello così! Arrotola il foglio con la poesia con un nastrino ed è fatta!!
7- Non dimenticare di imparare la poesia! Papà sarà orgoglioso di te!
p.s: Se non puoi stampare la poesia fatti aiutare da mamma a ricopiarla su un foglio bianco e disegna intorno una cornice come piace a te!
Attività facilitata
Colora un foglio come piace a te, poi colora e ritaglia ( fatti aiutare!!) il viso e i elementi che lo compongono…. e adesso viene il bello!! Divertiti a comporre il viso di papà! Incolla sul foglio che hai colorato prima e segui le stesse indicazioni dei punti 4, 5, e 6
Buon divertimento!
Grazie x l’ottima iniziativa intrapresa…
Grazie mille!!!!