W la primavera

Ciao bambini, le vostre mamme ci hanno detto che siete bravissimi con le poesie.
Ve ne mandiamo una per la Santa Pasqua,  una canzone della primavera e un favoloso disegno da realizzare che, siamo certe, renderete bellissimo.

A presto, un abbraccio.

Dall’uovo di Pasqua

Dall’uovo di Pasqua
è uscito un pulcino
di gesso arancione
col becco turchino.
Ha detto: “Vado
mi metto in viaggio
e porto a tutti
un grande messaggio”.
E volteggiando
di qua e di là
attraversando
paesi e città
ha scritto sui muri,
nel cielo e per terra:
“ Viva la pace,
abbasso la guerra

Inviato in Sezione 3 anni

2 commenti e domande su “W la primavera

  1. Care, maestre,vi ringrazio per il materiale fornito. sinceramente però preferirei anche avere del materiale di supporto a livello di schede. mi spiego meglio, fermo restando l’importanza delle canzoncine e dei video per i più piccoli, ma sarebbe anche bello ricevere idee su attività manuali e laboratoriali che riprendano un pò il percorso che stavate portando avanti nelle classi. cioè se mio figlio per un periodo mi parlava sempre del cerchio presumo che in classe abbiate affrontato le forme geometriche, perchè non darci una scheda che sia inerente a cio…..certo noi di nostro in casa lo facciamo ma sarebbe anche carino avere idee con cui confrontarsi. anche perchè considerato tutta la mole di lavoro svolta in classe (che noi vediamo e apprezziamo sia dai racconti dei bimbi sia vedendoli esposti alla pareti dell’aula)attraverso anche diversi materiali, i colori, la pasta, la carta velina sarebbe bello darci dei suggerimenti. spero di non essere inopportuna, vi auguro buon lavoro nella speranza che si possa tornare in classe perchè nessun audio, nessun video, nessuna scheda può sostituire l’abbraccio della maestra Luisa, lo sguardo rassicurante della maestra Filomena, la dolcezza della maestra Sara e le canzoncine della maestra Silvana….e il calore di tutte la altre maestre.

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *