MaestraFely

GOLDILOCKS AND THE BEAR FAMILY 

Hello children! Eccoci giunti all’ ultima english lesson.
Abbiamo imparato a pronunciare tante nuove parole. Oggi vi presenterò i membri della famiglia. Aprite il libro a pag. 64 e ripetete, insieme a Riccioli d’ Oro e alla sua famiglia, tutto ciò che ascolterete.
Ora completate l’ esercizio n. 4 a pag. 66. poi andate a pag. 94 e completatela.
Guardate anche questo video e cantate
https://youtu.be/Btks1EPDSF0

Divertitevi a svolgere questi esercizi interattivi
https://wordwall.net/it/resource/914883
https://wordwall.net/it/resource/1996368
https://learningapps.org/6313241
https://learningapps.org/9433722
A pag. 68 troverete gli spazi della casa. Ascoltate il vostro cd e ripetete insieme.
Guardate questo utilissimo video
https://youtu.be/R9intHqlzhc
Adesso eseguite l’ esercizio n. 9, poi ascoltate e controllate se avete svolto l’ esercizio correttamente.
Completate a pag. 95 e, come verifica le pagine 76 e 77.  Per finire , svolgete questi esercizi interattivi.
https://wordwall.net/it/resource/1172217
https://learningapps.org/8291127
https://learningapps.org/6767403

 

Bye Bye GIF - Find & Share on GIPHY

Commenti e domande
Inviato in Didattica a distanza classe 1^Disciplina

ANIMALS 

Hi children!
Siete pronti per una nuova english lesson?
Oggi parleremo degli animali. Il vostro libro vi presenta THE BREMEN BAND, I MUSICANTI DI BREMA. Vi propongo un’  attività di ascolto di questa storia, in modo tale da conoscerla, prima di eseguire l’ ascolto sul vostro cd👇

Prendete il vostro cd ed eseguite le attività di ascolto della Unit 5.

Ora guardate questo video👇

https://youtu.be/ere1XoGkh9w

Ripetete insieme…

https://youtu.be/bV8MSaYlSbc
Eseguite dei simpatici esercizi interattivi👇
https://wordwall.net/it/resource/429707/inglese/quiz-immagine-animali-inglese#
https://learningapps.org/watch?v=pkb92ugjj19

Sul vostro libro di testo completate le pagine relative agli animals (fino a pagina 93) e la pagina 56.
Ripassiamo insieme i numeri per svolgere gli esercizi con facilità.
https://youtu.be/hncuTPFAXxg


Un’ ultima attività che coinvolgerà i vostri genitori, già tanto presenti in questo momento della didattica e ai quali va il mio sentito ringraziamento.
Giocate insieme a mamma e a papà al gioco del mimo. Dite il nome di un animale di cui farete il verso o, al contrario, fate un verso e loro dovranno dirvi il nome dell’ animale. Sarà divertentissimo.

Commenti e domande
Inviato in Didattica a distanza classe 1^Disciplina

NUMBERS 

Hello children!
Are you ready for a new english lesson?
Let’ s go…

Ascoltate la divertente canzone sui numeri e cantatela tante volte

👉 https://youtu.be/D0Ajq682yrA

Prendete il vostro libro e completate le pagine relative ai numbers ( da pagina 65 a pagina 70). Non dimenticate di ascoltare e lavorare con il vostro cd. Mi raccomando LISTEN AND REPEAT.
 A pagina 70 ascoltate il canto BYE BYE  e ricordate che gli inglesi fanno una differenza tra il saluto che avviene quando ci si incontra e quello che si fa quando ci si congeda. BYE BYE è il saluto del congedo, HELLO è il saluto dell’ incontro. Ascoltate  anche HELLO song, una canzone che ho trovato per voi e che canteremo appena ci rivedremo.
Promesso
https://youtu.be/gghDRJVxFxU

Ora svolgete gli esercizi da pagina 116 a pagina 120 e i seguenti esercizi interattivi
https://wordwall.net/it/resource/295230/maths/number-word-match-up-0-20#

https://wordwall.net/it/resource/76404/maths/matching-numbers-words-20#

 

Commenti e domande
Inviato in Didattica a distanza classe 2^Disciplina

ON A FARM 

Good morning my dear! How are you? I hope you are well!
Oggi vi presenterò la Unit 5 riguardante gli animali della fattoria (farm animals).
Guardate questo video, ascoltate e ripetete (watch, listen and repeat) 👇

Ora divertitevi a cantare (sing)👇

Ora prendete il vostro libro di testo e completate, ovviamente aiutandovi con il cd, da pag. 61 a pag.64 e alle pagine 115 e 116. Sul vostro quaderno disegnate gli animali della fattoria e scrivete i loro nomi.
Infine svolgete questi esercizi interattivi
https://wordwall.net/it/resource/486841/inglese/farm-animals#

https://wordwall.net/it/resource/935383/inglese/farm-animals#

https://wordwall.net/it/resource/1450552/inglese/farm-animals#

https://wordwall.net/it/resource/898153/inglese/farm-animals-crossword#

See you soon…
your teacher Felicetta

Commenti e domande
Inviato in Didattica a distanza classe 2^Disciplina

SCHOOL TIME 

Bambini in questa Didanote vi presenterò i vocaboli relativi ai diversi ambienti della scuola. La Unit di riferimento è la UNIT FOUR intitolata SCHOOL TIME. 
Ascoltate questa chant e imparate a pronunciare bene i vari termini.
LISTEN AND SING
https://youtu.be/yfT2D2hO6No
Adesso prendete il vostro libro e, con l’ ausilio del cd,  completate le pagine e i relativi esercizi fino a pag. 66.
Con  questa UNIT rafforzerete l’ utilizzo del verbo CAN e CAN’ T in quanto si fa riferimento ad una serie di abilità che voi sapete o non sapete fare.
I CAN PLAY THE PIANO
I CAN’ T PLAY FOOTBALL
I CAN’ T PAINT
I CAN USE A COMPUTER
Rafforzatene la conoscenza grazie allo schema a pag. 105 e alla visione di questo video
https://youtu.be/qiAQQeTgGkk
Continuate a lavorare sul vostro libro e gli esercizi n° 15 e 16 a pag.71 e 72 li svolgerete sul quaderno aiutandovi con questo video che vi spiega la differenza tra WHY e BECAUSE
https://youtu.be/t2ftSqYw3lc

Alla fine della Unit troverete anche l’ espressione THERE IS e THERE ARE  che consoliderete a pag. 104 e con la visione di questo video 
https://youtu.be/ZjhOgnROluo
Sul vostro quaderno scrivete 5 frasi con there is e frasi con there are.

Ora divertitevi a svolgere questi esercizi interattivi

https://wordwall.net/it/resource/762623/inglese/places-school#

https://wordwall.net/it/resource/676478/english/steps-plus-v-unit-2-my-school-vocabulary#

https://wordwall.net/it/resource/371594/angielski/places-school#

https://wordwall.net/it/resource/1101241/inglese/there-isthere#

https://wordwall.net/it/resource/1137559/inglese/there-there#

Non abbiate paura per la lunghezza di questo lavoro. In questi giorni ci vedremo per la nostra lezione di inglese e faremo insieme qualche attività di quelle assegnate.

Commenti e domande
Inviato in Didattica a distanza classe 3^Disciplina

AMICI NEL MONDO 

Bambini, certamente ricorderete il lavoro sui diritti dei bambini che avevamo avviato a scuola! Abbiamo parlato del diritto ad avere un nome, quindi un’ identità (I have right to have a name) del diritto ad avere una famiglia (I have  right to have a family), del diritto a giocare (I  have right to play). I nostri lavori sono stati inseriti in un progetto “Legality Ways, all’ interno della piattaforma e-twinning. Noi, infatti, siamo italiani, ma siamo anche cittadini del mondo. Essere scuola e-twinning ci permette di confrontarci con altre realtà, dunque di aprire le nostre menti all’ altro, al diverso da noi.
Oggi vorrei spiegarvi che i diritti dei bambini sono universali, cioè interessano i bambini di tutto il mondo perchè tutti i bambini hanno gli stessi bisogni, a prescindere dal colore della pelle, dalla religione, dal posto in sui sono nati.
A pag. 86  del vostro libro di lettura c’ è una filastrocca che potrete copiare sul vostro quaderno ed imparare. Si intitola “Filastrocca del girotondo”. Ovviamente non dimenticate di copiare anche il girotondo dei bambini con i vari fumetti.
Completate poi le pagine 97, 98, 99 e 101
Ora divertitevi a cantare e ballare “Diversi eppure uguali”
https://youtu.be/gmPIZipY728

Prendete esempio dai disegni che hanno realizzato questi bambini e, su fogli di album o fogli che avete a casa, provate a realizzare i vostri capolavori. Ho in mente per voi qualcosa di bellissimo. Mandatemi tutto e…SORPRESA!!!
https://youtu.be/cN77VJgbjO8

Questo lavoro è per giovedì 30 aprile

Commenti e domande
Inviato in Didattica a distanza classe 2^Disciplina , ,

THE HOUSE 

Good morning children! How are you?
Vogliamo fare un ripasso di ciò che avete imparato in inglese  sugli ambienti della casa? Guardate questo video, completate gli esercizi interattivi e, sul vostro book, controllate se è rimasto qualcosa di incompleto, ovviamente riferito alla UNIT 4.
https://youtu.be/R9intHqlzhc
https://wordwall.net/it/resource/361837/inglese-lessico-rooms
https://wordwall.net/it/resource/1101241/there-isthere
https://wordwall.net/it/resource/1137559/there-there
https://wordwall.net/it/resource/1622428/do-you-like-
https://wordwall.net/it/resource/1288814/food-do-you-like
Quest’ ultimo esercizio andrà svolto sul vostro excirse book. Aprite una finestra (ad esempio bread) e scrivete Do you like bread? Rispondete in base ai vostri gusti. Se vi piace il pane scriverete Yes, I do. Se non vi piace scriverete No, I don’ t. Continuate allo stesso modo per tutte le finestre.
Buon lavoro e…
See you soon,
bye, bye
teacher Felicetta


Una curiosità: per vedere meglio la Didanote cliccate sul titolo.

Commenti e domande
Inviato in Didattica a distanza classe 2^Disciplina

Grammar Zone: il nome 

Hello children!
Oggi vi presenterò come si forma il plurale dei nomi in inglese. Vi consiglio di ripetere la regola generale dei nomi a pag.100 e, con l’aiuto del video, studiate anche i nomi che non rispettano la regola.
https://youtu.be/qkuqdJcHC5w
Scrivete sul vostro exercise-book ciò che è spiegato nel video.
In seguito svolgete i seguenti esercizi
esercizio-plurali-inglese
E adesso divertitevi con gli esercizi interattivi:
https://wordwall.net/it/resource/407188/singular-plural
https://wordwall.net/it/resource/264433/plural-nouns-2
https://wordwall.net/it/resource/200550/plural-match-up

Adesso giocate a One potato, two potatoes. Conoscete la canzoncina? E’ ottima per imparare a contare, ma inoltre aiuta a ricordare che potato ha uno strano plurale: potatoES. Come si può giocare? Fate tanti bigliettini con nomi diversi al singolare: pen, pencil, box, book, diary. Mettete i bigliettino in un sacchetto gelo o in un berretto. Pescate il bigliettino e cantate la canzoncina usando il nome trovato. Ad esempio, se trovate PEN canterete One pen, two pens, three pens, Four! Five pens, six pens, sevel pens, eight pens, More!
Eccovi la canzone. Mi raccomando divertitevi e inviatemi il video del vostro gioco!
https://youtu.be/efMHLkyb7ho

Questa consegna è per mercoledì 22 aprile

Commenti e domande
Inviato in Didattica a distanza classe 3^Disciplina

Happy Easter 

Ciao bambini! Come sapete la Pasqua viene festeggiata anche nei paesi di lingua inglese (Great Britain, USA, Australia). Cercateli su un planisfero o sul mappamondo. In questi Paesi, una tipica tradizione pasquale è la caccia al tesoro, in cui il tesoro sono le uova di Pasqua, di cioccolato o vere, decorate. I bambini credono che gliele porti un misterioso coniglio, Easter Bunny, e che le nasconda in casa o in giardino. Questa tradizione è nota come Easter egg hunt.
Ci sono delle uova in giro per casa e bisogna trovarle in cucina, in soggiorno, in camera da letto, in giardino…e i bambini devono fare una vera caccia all’uovo se vogliono averlo.
Ricordate che lo scorso anno abbiamo realizzato questa caccia proprio nel giardino della nostra scuola? Certamente non ve ne sarete dimenticati perché è stata un’ attività molto divertente.
*Listen, write and sing the Easter race. (pag.79 del libro NOW I CAN)
*Let’s make rabbit bag (pag. 78 del libro NOW I CAN)
Sempre a pag.78 del tuo libro, ci sono le fasi per realizzare una decorazione pasquale. Vi raccomando, non dimenticatevi di inviarmi una foto del soggetto realizzato.😍 Se non avete il materiale a disposizione, non preoccupatevi.
Per finire impara i termini più importanti della stagione: spring, Easter, egg, chocolate, chick e bunny
click👇👇👇

Bambini vi saluto con l’augurio affettuoso di Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie.
Happy Easter!
By Teacher Felicetta

Commenti e domande
Inviato in Didattica a distanza classe 2^Disciplina

Happy Easter 

Ciao bambini! Come sapete la Pasqua viene festeggiata anche nei paesi di lingua inglese (Great Britain, USA, Australia). Cercateli su un planisfero o sul mappamondo. In questi Paesi, una tipica tradizione pasquale è la caccia al tesoro, in cui il tesoro sono le uova di Pasqua, di cioccolato o vere, decorate. I bambini credono che gliele porti un misterioso coniglio, Easter Bunny, e che le nasconda in casa o in giardino. Questa tradizione è nota come Easter egg hunt.
Il chant che ascolterete, mostra come funziona una Easter egg hunt. Ci sono delle uova in giro per casa e bisogna trovarle in cucina, in soggiorno, in camera da letto, in giardino…e i bambini devono fare una vera caccia all’uovo se vogliono averlo.
Ricordate che lo scorso anno abbiamo realizzato questa caccia proprio nel giardino della nostra scuola? Certamente non ve ne sarete dimenticati perché è stata un’ attività molto divertente.
*Listen, write and say the Easter egg hunt. (pag.98 del libro NOW I CAN)
*Let’s make Easter decorations.
Sempre a pag.98 del tuo libro, ci sono le fasi per realizzare una decorazione pasquale. Vi raccomando, non dimenticatevi di inviarmi una foto del soggetto realizzato.😍 Se non avete il materiale a disposizione, non preoccupatevi.
Per finire impara i termini più importanti della stagione: spring, Easter, egg, chocolate, chick e bunny
click👇👇👇

Bambini vi saluto con l’augurio affettuoso di Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie.
Happy Easter!
By Teacher Felicetta

Commenti e domande
Inviato in Didattica a distanza classe 3^Disciplina