LE FONTI STORICHE


Ciao bambini e ben trovati a svolgere con me una nuova lezione di storia.
Come abbiamo detto tante volte noi ci accorgiamo che il tempo passa grazie ai cambiamenti che avvengono in noi e in tutto ciò che ci circonda.
Alcuni eventi del passato possiamo ricostruirli attraverso la nostra memoria, ma talvolta la memoria non può esserci di aiuto. Quando dobbiamo raccontare eventi avvenuti in un passato molto remoto, la memoria non serve.
Gli storici che si occupano di studiare gli eventi del passato si servono di fonti per ricostruire il passato. Questi video vi saranno di notevole aiuto per comprendere tutto ciò.Buona visione…
https://youtu.be/sYveHvGAstY

https://youtu.be/fSeZuHIAiAY
Ora sul vostro libro di testo approfondite queste spigazioni, leggendo e completando da pagina 39 a pagina 52.
Sul vostro quaderno di storia scrivete ciò che è spiegato nel secondo video.
Vi propongo un video sulla linea del tempo che vi permetterà di esercitarvi con questo importante strumento. Eseguite sul quaderno ciò che vi consiglia la maestra nel video.
https://youtu.be/_QtYr0Lcawc

Adesso svolgete queste schede che vi aiuteranno a concludere bene la storia della classe seconda e vi permetteranno di iniziare la classe terza con i prerequisiti giusti. Buon lavoro!

Schede-Didattiche-Storia-Personale
Schede-Didattiche-Fonti-Storiche
Schede-Didattiche-Linea-Tempo

Inviato in Didattica a distanza classe 2^Disciplina

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *