Il Paleolitico e il Neolitico

Ciao bambini. Come sapete il Paleolitico è il periodo più antico e più lungo della storia dell’uomo: inizia circa 2 milioni e mezzo di anni fa, con la comparsa dell’Homo habilis, e termina circa 12 mila anni fa.
L’ homo sapiens, l’ unica specie di homo rimasta sulla Terra, al termine delle glaciazioni imparò a vivere in un nuovo ambiente e cominciò a trasformarlo.
Con la scoperta dell’ agricoltura e, successivamente, dell’ allevamento,ebbe inizio il Neolitico che comportò una rivoluzione nel modo di vivere degli uomini.
Non vi anticipo più nulla. La vostra curiosità potrete placarla leggendo sul vostro libro da pag.194 a pag.205, completando le pagine sul vostro quaderno operativo, svolgendo le attività che vi propongo su un foglio word e guardando questi interessanti video.

Il PALELITICO
https://youtu.be/UOwzJ1k9aIs
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=2ahUKEwiots6zpevoAhWGKZoKHashDFAQwqsBMAB6BAgIEAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DKjPgiexJhxc&usg=AOvVaw1BJp8TnQrXfnGeom_nH6wO
Adesso divertitevi a completare queste schede
Schede-Didattiche-Neolitico
Buon lavoro

Questa consegna è per venerdì 24 aprile

Inviato in Didattica a distanza classe 3^Disciplina

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *