Happy Easter

Ciao bambini! Come sapete la Pasqua viene festeggiata anche nei paesi di lingua inglese (Great Britain, USA, Australia). Cercateli su un planisfero o sul mappamondo. In questi Paesi, una tipica tradizione pasquale è la caccia al tesoro, in cui il tesoro sono le uova di Pasqua, di cioccolato o vere, decorate. I bambini credono che gliele porti un misterioso coniglio, Easter Bunny, e che le nasconda in casa o in giardino. Questa tradizione è nota come Easter egg hunt.
Il chant che ascolterete, mostra come funziona una Easter egg hunt. Ci sono delle uova in giro per casa e bisogna trovarle in cucina, in soggiorno, in camera da letto, in giardino…e i bambini devono fare una vera caccia all’uovo se vogliono averlo.
Ricordate che lo scorso anno abbiamo realizzato questa caccia proprio nel giardino della nostra scuola? Certamente non ve ne sarete dimenticati perché è stata un’ attività molto divertente.
*Listen, write and say the Easter egg hunt. (pag.98 del libro NOW I CAN)
*Let’s make Easter decorations.
Sempre a pag.98 del tuo libro, ci sono le fasi per realizzare una decorazione pasquale. Vi raccomando, non dimenticatevi di inviarmi una foto del soggetto realizzato.😍 Se non avete il materiale a disposizione, non preoccupatevi.
Per finire impara i termini più importanti della stagione: spring, Easter, egg, chocolate, chick e bunny
click👇👇👇

Bambini vi saluto con l’augurio affettuoso di Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie.
Happy Easter!
By Teacher Felicetta

Inviato in Didattica a distanza classe 3^Disciplina

Scrivi un commento o fai una domanda al tuo insegnante

Indirizzo mail non richiesto, indirizzo IP non archiviato in database, cookie non attivati (GDPR ok!). I campi obbligatori sono contrassegnati *