Leggere e riassumere sul quaderno il testo a pagina 50 del libro rosso ( libro delle tematiche).
Leggere (sempre sul libro rosso) a pagina 54 e completare sul libro a pagina 55.
Sul libro blu(riflessione linguistica) eseguire tutti gli esercizi a pagina 132.
Fare l’analisi grammaticale e logica delle prime due frasi dell’esercizio numero 2.
Pasqua
Lettura a pagina 116 sul libro rosso( libro delle tematiche).
Raccontare per iscritto come state vivendo questi giorni che precedono la Pasqua.
Eseguire gli esercizi a pagina 131 e fare l’analisi grammaticale delle prime tre frasi dell’esercizio numero 3.
2 aprile: “Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo”
Oggi,2 aprile, è la giornata mondiale dell’AUTISMO nell’anno del Coronavirus.
In questo periodo di quarantena,in cui tutti ci sentiamo come se fossimo chiusi in gabbia, pensiamo per un momento a tutte quelle persone che soffrono di questo disturbo; facciamo sentire loro la nostra vicinanza con un messaggio ,accompagnato da un disegno,colorato tutto blu, poichè questo è il colore che caratterizza questo giorno.
Gli Egizi
Leggere a pagina 60 e 61 del libro di storia.
Completare le attività in fondo alle pagine.
GLI Egizi
Lettura a pagina 60-61del libro di storia.
Completare le attività riportate in fondo alla pagina.
preposizioni semplici e articolate
Completare la scheda allegata relativa alle preposizioni.preposizioni-articolate