Buongiorno ragazzi…
Siamo ormai al rush finale di fine anno e mi servite ancora per questa Didanote.
Oggi con il nostro piccolo attacco d’arte faremo uno “scatto fotografico” da restituire sul vostro “Team di classe ” su Microsoft che ormai conoscete bene. Restituitemi la foto che vi piace di più vostra e montata con un software a vs scelta (tipo paint o altri simili ritrovabili anche online) e restituitevela con tutte le vostre meravigliose espressioni sempre su Teams di classe by Microsoft.
Siate seri però :)))
Procedete quindi secondo questi step:
1) Scatta una tua foto con il cellulare, avendo cura di farne più di una e scegliere la migliore
2) Scarica la foto dal telefono al computer (si collega il cavetto del cellulare e si va a prendere la foto che avete scattato) – bisogna cioè andare nella cartella della memoria interna del tuo cellulare o sulla micro sd che, forse, hai inserito in aggiunta a quella interna. Evidenzia la foto che hai scelto e copiatela dal cellulare al desktop del computer. Molti di voi lo sanno già fare ma, per chi non l’avesse ancora mai fatto (pochi credo), cliccate con il tasto destro del mouse sulla stessa foto e scegliete l’opzione copia che compare a destra delle possibili scelte. A questo punto andate sul desktop del vostro computer con il mouse e cliccate nuovamente con il tasto destro… Ovviamente scegliete l’opzione incolla. La foto sarà così copiata sul computer. Semplice quindi andare sul team della vostra classe e inviare la foto come attività svolta
3) A questo punto toccherà a voi stessi (deciderete chi e come collaborare autonomamente) procedere al montaggio di tutte le vostre singole foto per consegnarla su teams come ricordo “di classe” di questo “difficile” anno scolastico a distanza.
Per comodità vi invio un piccolo link su come restituire il file nel team di classe:
https://m.youtube.com/watch?v=4FNJMTl6bJk
NOTA. La consegna/assignment che metto su Microsoft Team vi è indispensabile per poter caricare la vostra foto. Sin da oggi la vedete programmata sul vostro team di classe. Procedete con quella.
Vi abbraccio come sempre affettuosamente…
P.s. E i ritardatari cronici anche sulla mascherina???? Muoviamoci che è finito l’anno….
Prof. Di Palma
Grazie Prof.
Un caro saluto