Buongiorno ragazzi.
Oggi iniziamo a parlare di “Edilizia“, e, nello specifico di tutto quello che dovremmo sapere di una componente del nostro centro urbano, magari proprio dell’abitazione.
La seconda delle 5 lezioni corredate di tutorial video/file audio/mappe, presuppone, al solito, di aver scaricato il software per la lettura delle mappe; ma ormai lo conoscete CMAP Tools.
Ho aggiunto ben due didanote/lezioni di informatica a riguardo J
Ad ogni modo, altre alle didanote già citate, vi riallego il link di installazione (provateci e funziona; dovete solo avere pazienza che il vostro computer acquisisca il file; dopodichè dovrete lanciarlo voi cliccando sul file di cui avete fatto il download, che avete cioè scaricato):
httpshttps://drive.google.com/open?id=1OD49q8fZex3ggcl5OLQWHwJUYt4qyqZB
Eccoci giunti, quindi alla lezione “due” di “cinque”.
La lezione, per semplificare la somministrazione si compione di due parti:
- Mappe Tecniche e materiali da costruzione (da aprire subito)
- File audio predisposti con sintetizzatore vocale sempre su Tecniche e materiali spiegate.
Allegati: mappa e audio corrispondente della presente lezione più mappa della lezione precedente sulla “Città” (Clicca tasto “Ctrl” sulla tastiera ed in contemporanea anche il tasto sinistro del mouse sui link sottostanti, entrerai nel drive di google e dopo dovrai “scaricare” il file con il tastino in alto a destra del monitor – freccetta in giù – per aprire i file mappa e audio):
La città seconda lezione edili_cl 2 _distanza
Non dimenticate di approfondire le lezioni ricevute; serviranno per le verifiche intermedie e finali che saranno una sorpresa per voi J.
Consegna: Realizzare mappe come quelle consegnate avendo cura di comprendere e ripetere quanto appreso a voce alta.
Data di consegna mappa: giovedì 09 Aprile 2020
Prof. Di Palma
Professore buongiorno volevo informarvi che il mio pc non riesce a scaricare il suo programma. Come posso fare per svolgere i compiti
Nella nuova Didanote è impossibile.
I link messi e le didanote di chiarimento seguono passo passo tutte le attività da svolgere.
Purtuttavia, comprendo il fatto che la distanza non gioca a nostro favore.
Come dico sempre, esiste il problema, troviamo la soluzione. Cerca di raccordarti con un tuo compagno di classe che ci è riuscito e segui le sue stesse logiche di installazione. Mi dispiace davvero, ma, purtroppo, dobbiamo procedere. So che ce la faremo :-). Buon lavoro e fammi sapere come risolvi